
La Salernitana, di scena all’Olimpico di Roma, oggi sfiderà la compagine di Josè Mourinho per cercare di non vedere tramontare, definitivamente, la speranza salvezza. I granata, forti dei risultati ottenuti da parte delle dirette concorrenti sui campi di Genova, Venezia e Cagliari, come non mai, saranno costretti ad esprimere il meglio di sé. Sarà necessaria, quindi, una prova d’orgoglio, grinta e coesione per non lasciare spazio alla matematica condanna. L’ex Ds dei giallorossi, Walter Sabatini, ha rilasciato una breve dichiarazione ai microfoni di Dazn prima del fischio d’inizio.
Cosa deve fare, oggi, la Salernitana per provare a portare a casa dei punti?
«La Salernitana è come una tigre su uno sgabello al circo. Ha difronte a sé un cerchio di fuoco, sa di doverlo superare, può superarlo, ma, è inchiodata allo sgabello e non ce la fa a saltare. Se dovesse compiere il primo salto e passare il primo cerchio, forse, dopo, ne supereremmo degli altri».
Quanto stanno pesando i recuperi con Udinese e Venezia che si dovranno giocare quanto prima?
«Stanno pesando. Sono un privilegio, un vantaggio. Pensiamo fortemente che saranno partite che ci rimetteranno in sella, quindi, speriamo bene».
