Home News -3 alla Samp, granata al lavoro: rientra Fazio, ballottaggio in difesa per...

-3 alla Samp, granata al lavoro: rientra Fazio, ballottaggio in difesa per Nicola

L'argentino si candida ad una maglia sul centro-sinistra, ma deve superare la concorrenza di Ranieri

791
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Prosegue la marcia d’avvicinamento della Salernitana alla trasferta sul campo della Sampdoria. Sabato pomeriggio Nicola potrà tornare a contare su Bonazzoli, che rientrerà dalla squalifica, così come Federico Fazio. Il difensore argentino è sempre stato schierato titolare nella sua avventura granata – due volte con Colantuono e in sei occasioni con l’attuale gestione tecnica -, e arriva dalla prima gara saltata proprio contro la Roma.

Dopo aver perso il match da ex, Fazio punta a tornare titolare nella retroguardia del tecnico piemontese, che può però contare su più opzioni dopo la trasferta nella Capitale. La certezza non può che essere Radovanovic, reduce dal gol dell’illusorio vantaggio siglato su punizione all’Olimpico. Alla destra del serbo dovrebbe esserci nuovamente Gyomber, ormai titolare fisso nello scacchiere di Nicola.

Maggiori dubbi sorgono nel ruolo di braccetto di sinistra, ricoperto con una buona prestazione da Ranieri contro i giallorossi. Il difensore spezzino è tornato titolare dopo due panchine di fila, e punta a strappare la riconferma: il ballottaggio con Fazio, in tal senso, verrà sciolto solo con l’avvicinarsi del match contro la Samp. Più indietro invece Dragusin, ex di turno che è subentrato a Roma ma nelle ultime uscite ha avuto pochissimo spazio.

In ogni caso, Nicola avrà altri due giorni di tempo per lavorare al miglior undici da schierare contro i blucerchiati. La base di partenza dovrebbe comunque essere il 3-5-2, modulo con cui i granata hanno dato del filo da torcere alla formazione di Mourinho.

Così come a Roma, il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Mousset, Perotti e Mamadou Coulibaly, che anche oggi si sono allenati a parte. Verso il forfait anche Ruggeri, rimasto nuovamente a riposo a causa di sintomi influenzali. Riunitosi stamane al Mary Rosy, il gruppo di Nicola ha aperto l’allenamento con una fase di attivazione fisica seguita da un lavoro in palestra, per poi chiudere con una partitella. Squadra di nuovo in campo domani alle 11:00.