News

Giampaolo: «Salernitana squadra tosta. Mi aspetto una gara vibrante»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-match, il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha presentato la sfida che attende i suoi domani pomeriggio al “Ferraris” contro la Salernitana. Compagine doriana, reduce da due k.o. consecutivi, che a detta del tecnico di origini abruzzesi è chiamata ad aggiudicarsi l’intera posta in palio per non rimanere impelagata nella lotta salvezza:

«Sarà una partita tosta, dobbiamo scendere in campo determinati ma con lucidità. Mi aspetto una partita vibrante, che ha il suo peso. La posta in palio è alta per entrambe le squadre. Sicuramente la Salernitana verrà a fare una gara di spessore caratteriale, ma se giochiamo da Samp abbiamo buone possibilità di centrare l’obiettivo. Dobbiamo affrontare la partita con consapevolezza e determinazione restando sempre lucidi. Abbiamo analizzato i video dei granata e loro avranno fatto altrettanto. Più che preoccuparmi degli avversari, mi dedico a noi stessi

Giampaolo, inoltre, si è anche soffermato su alcuni aspetti psicologici della sua squadra su cui bisogna lavorare: «Non dobbiamo abbatterci quando subiamo gol. E’ un problema che ho già fatto presente alla squadra. Quando si becca gol le partite continuano.»

In chiusura, il tecnico doriano ha voluto esprimere il suo pensiero sui tifosi: «Anche a Bologna i tifosi ci hanno seguito in massa e sostenuto per tutta la partita. Ora più che mai abbiamo bisogno del loro sostegno. I miei calciatori sanno che hanno il dovere di rappresentare al meglio questa maglia: alleno una squadra responsabile, non un gruppo di lavativi. Devono affrontare la Salernitana con serenità, non c’è bisogno di sovraccaricare la partita di tensioni. I tifosi devono fare, come hanno sempre fatto, il dodicesimo uomo in campo e i calciatori dovranno uscire dal campo al 95′ con la maglia sudata, avendo dato tutto e anche qualcosa di più.» 

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago