Home News La Salernitana è ancora viva. Sampdoria battuta 2-1 a Marassi

La Salernitana è ancora viva. Sampdoria battuta 2-1 a Marassi

795
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana sbanca Marassi 2-1 battendo la Sampdoria e rimpinguando le speranze salvezza. Decide l’uno-due iniziale di Fazio e Ederson, per i blucerchiati in rete Caputo.

Conta solo vincere per la Salernitana che affronta a Genova la Sampdoria per questa 33/a giornata di Serie A 2021/2022. E l’inizio granata è meraviglioso. Al 4′, calcio d’angolo di Bonazzoli, Fazio svetta di testa e fa 1-0. La Samp riparte da calcio d’inizio ma perde subito palla. Ederson si invola sulla sinistra e con un diagonale chirurgico batte Audero.

La Salernitana controlla agevolmente ma al 27′ Bonazzoli spreca un 3 vs 2. Da quel momento in poi è la Sampdoria a prendere in mano le redini del gioco. Al 32′, i blucerchiati accorciano le distanze. Uno sfortunato rimpallo su Lassana Coulibaly libera Caputo che solo davanti a Sepe non sbaglia. Quattro minuti dopo, però, Salernitana vicinissima al terzo gol. Cross di Mazzocchi, colpo di testa di Bonazzoli e pallone che fa la barba al palo.

Al 40′, Ederson ci prova con una conclusione a giro dai 23 metri che sorvola di poco la traversa. Al 44′, Quagliarella riceve palla al limite dell’area, si gira e conclude ma la palla termina, per fortuna della Salernitana, alta. Due minuti di recupero dove non accade più nulla e si va a riposo con la Salernitana avanti 2-1.

Ripresa ed è della Salernitana la prima azione pericolosa. Al 53′, cross di Bonazzoli e conclusione di Ranieri alta sulla traversa. Al 70′, Sepe deve arrendersi per un problema al polpaccio e al suo posto entra Belec.

La Salernitana si schiaccia troppo e troppo presto. Gioca solo la Sampdoria e all’82’ Caputo inzucca su cross di Candreva e la palla sorvola la traversa. Sei minuti di recupero ma non accade più nulla. La Salernitana sbanca Marassi 2-1 e sale a quota 19 con 2 partite da recuperare. E’ ancora tutto da decidere.

SAMPDORIA-SALERNITANA 1-2 (1-2)

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Murru (46′ Augello); Candreva, Rincon (86′ Damsgaard), Thorsby (63′ Ekdal); Sensi; Quagliarella (63′ Sabiri), Caputo. A disp: Falcone, Ravaglia, Conti, Magnani, Yoshida, Supryaga, Vieira, Trimboli. All: Giampaolo
SALERNITANA (3-5-2): Sepe (70′ Belec); Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, Ederson (65′ Kastanos), Bohinen, Lassana, Ranieri (87′ Gagliolo); Djuric (87′ Mikael), Bonazzoli (65′ Ribery). A disp: Russo, Dragusin, Veseli, Di Tacchio, Zortea, Verdi, Perotti All: Nicola

Marcatori: 4′ Fazio (SAL), 6′ Ederson (SAL), 32′ Caputo (SAM)

Arbitro: Valeri della sezione di Roma 2

Note – Ammoniti: Sepe (SAL), Djuric (SAL), Bonazzoli (SAL), Bohinen (SAL), Ribery (SAL), Mazzocchi (SAL), Ranieri (SAL), Sensi (SAM)