News

Udinese-Salernitana, le probabili: due cambi per Cioffi, Nicola lancia Ribery con Bonazzoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Si accendono i riflettori alla Dacia Arena per il recupero della diciannovesima giornata di Serie A. Il match del tardo pomeriggio mette di fronte Udinese e Salernitana, in una partita inizialmente in programma lo scorso 21 dicembre, valida per l’ultimo turno del girone d’andata. Si tratta della prima di due gare da recuperare sia per i bianconeri, dodicesimi in classifica con 39 punti, che per i granata, ultimi a quota 19.

Il gruppo di Nicola – ex di turno – arriva in Friuli con tanto entusiasmo, dopo il 2-1 di sabato sul campo della Sampdoria. Match che ha rappresentato il ritorno alla vittoria dei granata dopo oltre tre mesi. Contemporaneamente alla sfida di Marassi si è giocato anche a Udine, dove i ragazzi di Cioffi hanno inflitto un sonoro 4-1 all’Empoli. Quella contro gli azzurri è la terza vittoria consecutiva dell’Udinese, che è la quinta squadra più in forma del campionato, avendo totalizzato 10 punti nelle ultime 5 gare.

In casa friulana, il tecnico fiorentino confermerà il solito 3-5-2. Nei bianconeri saranno Becao, Marì e Perez a presidiare la difesa davanti a Silvestri. In mediana conferma per Walace, affiancato dalla fisicità di Makengo e dall’estro di Samardzic. Il tedesco avrà una chance complici le condizioni non ottimali di Pereyra, che è uscito anzitempo contro l’Empoli a causa di un problema muscolare e nella migliore delle ipotesi potrebbe sedere in panchina. Sulla corsia mancina Udogie, mentre a destra avrà un’occasione Soppy, che rimpiazzerà lo squalificato Molina. In avanti, con l’infortunio di Beto, la certezza si chiama Deulofeu: lo spagnolo, che con la doppietta di sabato ha raggiunto il portoghese a 11 gol, sta vivendo la miglior stagione in carriera a livello realizzativo. Al suo fianco Success, favorito su Pussetto.

Su sponda ospite ancora spazio al 3-5-2, con cui i granata hanno prima sfiorato l’impresa a Roma e poi centrato a Genova il primo successo sotto la gestione Nicola. Novità tra i pali, dove Sepe non è al meglio dopo essere uscito in anticipo al Ferraris: occasione per Belec, che tornerà titolare per la prima volta a tre mesi dal poker rimediato a Napoli. Fiducia rinnovata al terzetto difensivo formato da Gyomber, Radovanovic e Fazio, così come al centrocampo composto da Bohinen, Ederson e Lassana Coulibaly. A sinistra Ranieri, mentre le squalifiche di Mazzocchi e Djuric lasciano vuoti difficili da colmare: Zortea sostituirà l’ex Venezia a destra, mentre Ribery è favorito su Mikael e Verdi per un posto in attacco. Il francese farà coppia con Bonazzoli. Out Obi, Mousset, Mamadou Coulibaly, Gagliolo, Ruggeri e Kechrida.

Queste le probabili formazioni:

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Soppy, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. A disposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Benkovic, Nuytinck, Arslan, Jajalo, Pereyra, Pussetto, Nestorovski. Allenatore: Cioffi.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Zortea, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Ranieri; Ribery, Bonazzoli. A disposizione: Sepe, Russo, Fiorillo, Jaroszynski, Veseli, Dragusin, Delli Carri, Di Tacchio, Kastanos, Capezzi, Verdi, Vergani, Mikael, Perotti. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Simone Sozza di Seregno. Assistenti: Galetto – Vono. IV uomo: Minelli. VAR: Di Paolo. Assistente VAR: Paganessi.

Fischio d’inizio ore 18:45. Diretta DAZN.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 giorno ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago