Home News Salernitana, il punto mercato. E su Cavani…

Salernitana, il punto mercato. E su Cavani…

1585
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata davvero intensa questa che sta per volgere al termine per Morgan De Sanctis. Il direttore sportivo della Salernitana sta lavorando a Milano su più fronti. In primis, le contropartite tecniche da ricevere dall’Atalanta per Ederson. Il centrocampista brasiliano è sul punto di lasciare Salerno per 15 milioni di euro ma non vi è ancora un accordo con la società bergamasca per i calciatori che dovrebbero vestire la casacca granata. Matteo Lovato è il nodo del contendere. L’Atalanta lo vorrebbe cedere in prestito, la Salernitana vorrebbe acquisirne le sue prestazioni a titolo definitivo.

Su Joao Pedro la situazione è rimasta invariata. Salernitana e Cagliari hanno raggiunto l’accordo per l’approdo dell’attaccante in granata per 12 milioni, ora tocca a quest’ultimo decidere.

De Sanctis ha visto anche i dirigenti dell’Inter per Pinamonti e Pirola. Se sul primo vi è la fortissima concorrenza del Monza (i brianzoli sarebbero sul punto da offrire 12 milioni), sul secondo, difensore centrale classe 2002 lo scorso anno in prestito proprio al Monza dove ha collezionato 22 presenze, vi è più ottimismo. Pirola dovrebbe approdare alla Salernitana a titolo definitivo firmando un quadriennale.

Questione Edinson Cavani. L’offerta della Salernitana al “Matador” è stata presentata e la società di patron Iervolino non ha alcuna intenzione di mollare la presa e anche nella giornata odierna il corteggiamento al centravanti uruguagio è stato portato avanti. Toccherà a Cavani dare presto una risposta. Frattanto, la Salernitana avrebbe chiesto informazioni al Boca Juniors sull’esterno offensivo mancino classe 2002 Exequiel Zeballos.