Calciomercato

Bonazzoli-Thorsby, trattativa a oltranza. Più vicino Ansaldi. Tentativo per Solbakken

Tempo di lettura: 2 minuti

Entra sempre più nel vivo il calciomercato in casa Salernitana. Dopo aver praticamente definito gli arrivi di Botheim, a parametro 0 dal Krasnodar, Lovato, nell’ambito dell’operazione Ederson all’Atalanta, e Diego Valencia dall’Universidad de Chile, Morgan De Sanctis è al lavoro per assicurare a mister Nicola quei tasselli su cui fondare la Salernitana del futuro.

In cima alla lista dei desideri del giovane DS ci sono senz’altro Morten Thorsby e Federico Bonazzoli, entrambi di proprietà della Sampdoria. La Salernitana ha già raggiunto un accordo di massima con il club doriano sulla base di 9 milioni di Euro più eventuali bonus per entrambi i cartellini. Resta da trovare l’intesa con gli entourage dei calciatori. Al momento, dopo un’iniziale difficoltà, l’affare che appare più vicino alla definizione è quello concernente il centrocampista di origini scandinave. Parti ancora lontane, invece, con il “Pistolero” granata della passata stagione. La Salernitana ha offerto un quadriennale a 1,2 milioni all’anno, mentre la richiesta degli agenti dell’ex numero 9 granata è di 1,7, con la possibilità di svincolarsi in caso di offerta di club partecipanti alle Coppe Europee. Se ne saprà di più a stretto giro di posta.

Per le fasce, invece, i nomi caldi sono quelli di Christian Ansaldi, svincolato dal Torino lo scorso 30 giugno, e Andrea Cambiaso, in procinto di trasferirsi alla Juventus dal Genoa. Per il primo c’è da superare la concorrenza del Rayo Vallecano, che nei giorni scorsi ha offerto un biennale con opzione. La Salernitana, invece, offre un annuale con opzione, ma a cifre leggermente superiori. Le sensazioni che, alla fine, l’ex laterale di Zenith e Inter scelga la destinazione Salerno appaiono piuttosto elevate. Per quanto riguarda Cambiaso, De Sanctis pare abbia già strappato il sì della Juventus per un prestito secco fino al termine della stagione. Resta da attendere, però, la definizione del suo passaggio dal Genoa al club bianconero.

In avanti, intanto, spunta un’altra pista scandinava. Stiamo parlando di Ola Solbakken, 22enne attaccante di proprietà del Bodo Glimt, protagonista nell’ultima edizione di Conference League. Su di lui si registrano i forti interessi di Roma e Napoli, ma in queste ore la Salernitana avrebbe chiesto informazioni agli agenti del promettente attaccante norvegese. Seguiranno aggiornamenti.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

5 ore ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago