Calciomercato

Retroscena di mercato: Fabregas si è proposto alla Salernitana

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da circa una settimana si parla del suo sbarco sul Lago di Como. Cesc Fabregas (https://it.wikipedia.org/wiki/Cesc_F%C3%A0bregas) ha voglia di ripartire dopo la conclusione della sua esperienza in Francia, al Monaco. Nella scorsa stagione, in tutte le competizioni in cui la squadra monegasca era impegnata, l’ex stella dell’Arsenal e della nazionale spagnola ha raccolto solo cinque presenze.

Eppure, nonostante le trentacinque primavere ed i tanti acciacchi, il centrocampista catalano ha ancora tanta voglia di giocare.

Il Como lo aspetta ed in riva al lago Fabregas è stato in gran segreto per prendere contatto con l’ambiente lariano. La firma, però, ancora non c’è stata. Nelle ultime ore è emersa una indiscrezione che conferma la volontà di Fabregas di giocare in Italia, magari in serie A.

Il calciatore spagnolo è stato proposto anche a Morgan De Sanctis. Il diesse della Salernitana ha preso nota della disponibilità del calciatore iberico, sul cui talento non si discute ma che è reduce da una stagione costellata da guai fisici. Dopo aver trascorso in infermeria la prima parte della scorsa stagione, l’ex Barcellona ha dovuto fare i conti anche col covid.

Superato il coronavirus, Fabregas avrebbe dovuto disputare alcune partite con la formazione B del Monaco, prima di tornare in prima squadra. A causa di un infortunio alla caviglia, però, l’esperto centrocampista spagnolo, campione del Mondo nel 2010, non ha più riesso piede in campo tanto che sul suo futuro agonistico si erano sollevati molti dubbi (leggi qui https://www.calcioinpillole.com/monaco-fabregas-si-ferma-ancora-e-si-avvicina-lipotesi-ritiro/). T

Terminato il rapporto col Monaco, Fabregas non vuole saperne di smettere senza vivere un’altra avventura da protagonista. I contatti col Como sono continui, ma la firma non è ancora arrivata. La Salernitana ha preso nota, ma, per ora, non sembra intenzionata ad approfondire il discorso a causa delle incognite sulla tenuta fisica del calciatore.

Redazione

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago