Breaking news

Salernitana, si balla sulle punte: le ultime su Maupay, Piatek e Bonazzoli

Tempo di lettura: 2 minuti

In queste ore, le attenzioni di Morgan De Sanctis sono rivolte esclusivamente sull’attacco. Reparto che, sotto precisa indicazione di mister Nicola, dovrebbe essere completato a strettissimo giro di posta per consentire all’ex trainer, tra le altre, del Crotone, di oliare nel miglior modo possibile i meccanismi offensivi della Salernitana che verrà.

In questi minuti, infatti, si registra una forte accelerata del giovane direttore sportivo granata per Neuel Maupay, 25enne attaccante di origini francesi attualmente in forza al Brighton. Forte del gradimento, e di un accordo quasi totale col calciatore, la Salernitana ha formulato una seconda offerta di 12 milioni per il cartellino.

Il Brighton, per ora, non sembra voler scendere sotto i 15, ma la condizione contrattuale in essere (scadenza 30 giugno 2023) potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Attesa entro domani la risposta definitiva, ma le sensazioni che l’affare vada in porto appaiono, al momento, piuttosto elevate. La punta francese, inoltre, quest’oggi è sceso in campo solo per una manciata di minuti nell’amichevole tra Brighton e Reading. Segno evidente che più di qualcosa stia bollendo in pentola.

Discorso pressoché analogo per quanto riguarda Krzysztof Piatek, quest’oggi neanche convocato in occasione dell’amichevole tra l’Herta Berlino, proprietaria del cartellino, e il West Bromwich. Anche in questo caso, c’è l’accordo con l’entourage del calciatore, con i 3,5 milioni di ingaggio che dovrebbero essere pagati a metà da Herta e Salernitana. Resta da trovare l’accordo con il club tedesco che, stando a ciò che filtra, vorrebbe cedere la punta polacca a titolo definitivo e senza eventuali diritti o obblighi di riscatto. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Più indietro nelle gerarchie, almeno per il momento, Federico Bonazzoli, che dovrebbe rappresentare l’alternativa in caso di mancato accordo per Maupay. L’intesa con la Sampdoria c’è da tempo (4,5 milioni), manca ancora, invece, quella con l’entourage del calciatore, che dovrebbe sciogliere le riserve entro lunedì. Ex numero 9 granata che, tra l’altro, quest’oggi non ha preso parte all’amichevole tra Sampdoria e Brescia. Seguiranno aggiornamenti.

Sul fronte uscite, pochi minuti fa, Pippo Inzaghi ha praticamente annunciato Riccardo Gagliolo come nuovo acquisto della Reggina. Sirene estere, provenienti dal Brasile, per Mikael.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago