Calciomercato

Valzer delle punte, spunta una nuova ipotesi. In difesa, tutto su Daniliuc

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimi giorni di mercato, ultime cartucce da sparare per Morgan De Sanctis. Il giovane direttore sportivo granata, in queste ore, è al lavoro per puntellare una rosa già di buon livello a cui, però, manca ancora qualche tassello. A tenere banco è sempre la questione “punta di peso”, espressamente richiesta anche da mister Nicola nell’ultima conferenza stampa post UdineseSalernitana. Al momento, viste le difficoltà per arrivare a Dobvyk, che il Dnipro lascerebbe partire solo a titolo definitivo, De Sanctis pare stia virando su un altro obiettivo e anche di un certo spessore. Stiamo parlando di Eldor Shomurodov, attaccante 27enne in uscita dalla Roma. Nelle ultime settimane, l’ex attaccante del Genoa ha attirato su di sé le attenzioni di Torino e Bologna che, però, non hanno trovato l’accordo con il club capitolino. Il diktat dei dirigenti giallorossi è, al momento, una cessione a titolo definitivo o, in alternativa, in prestito con obbligo di riscatto. La Salernitana, al momento, è alla finestra, con l’intenzione, magari, di sferrare l’assalto decisivo nelle battute finali del calciomercato.

Discorso pressoché analogo per Krzysztof Piatek, attaccante ex Fiorentina e Milan di proprietà dell’Herta Berlino. “Il pistolero”, attualmente separato in casa in Germania, attende solo un cenno dal club granata. La sensazione è che, nel caso del centravanti polacco, si possa riuscire a strappare un prestito con diritto di riscatto. Ipotesi originariamente non gradita al club tedesco ma che, visti i tempi stretti, potrebbe risultare vantaggiosa per entrambi i club. Possibile, a questo punto, che la corsa a due possa decidersi nelle ultimissime battute del mercato.

Per la difesa, intanto, l’obiettivo numero uno resta sempre Flavius Daniliuc, eclettico difensore 21enne di proprietà del Nizza. La Salernitana, forte di un accordo già trovato con l’entourage del calciatore, conta di raggiungere anche quello con il club francese a stretto giro di posta.

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il centrocampo, con i giovani Da Riva, di proprietà dell’Atalanta, e Volpato, scuola Roma, in cima alla lista dei desideri.

Sul fronte uscite, si registra l’interesse del Benevento per Nwankwo Simy. Destinazione, questa volta, gradita all’ex centravanti del Crotone. Seguiranno aggiornamenti.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago