Home News Numeri e fantacalcio, Sepe miglior portiere per rendimento nelle prime sei giornate

Numeri e fantacalcio, Sepe miglior portiere per rendimento nelle prime sei giornate

Il portiere granata viaggia alla media del 6.58, fantamedia superiore a tutti gli altri colleghi come lui sempre utilizzati

637
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’la solidità difensiva, una delle caratteristiche dell’inizio di campionato della Salernitana. Sono solo sei le reti subite dalla compagine dell’ippocampo in queste prime sei giornate, stesso numero di gol incassati dal Milan campione d’Italia e tre in più dell’Atalanta che, attualmente, guida la classifica delle reti inviolate.

Il primato di Sepe nel fantacalcio

A dimostrare questa crescita rispetto all’annata 2021/2022 (quando dopo i primi sei match il numero di gol incassati era di 15 reti) è anche il fantacalcio. Nello storico gioco che anima la stagione calcistica dei supporter italiani, infatti, Luigi Sepe è attualmente il portiere con la miglior fantamedia tra gli estremi difensori sempre in campo. L’ex Parma, tra bonus e malus, viaggia alla media del 6 in pagella, numeri superiori a quelli dei vari Maignan o Handanovic ed inferiori al solo Perin che però ha una partita in meno rispetto al granata. Due sono i clean sheet, uno in meno rispetto a Meret a quota tre. Quest’ultimo, pur non avendo subito gol più volte di Sepe, ha comunque una media voto inferiore, come dimostra il 6.17 per l’azzurro ed il 6.58 per il 33 dell’ippocampo.