Home Giovanili Settore giovanile – Saponara regala i primi punti alla Salernitana: a La...

Settore giovanile – Saponara regala i primi punti alla Salernitana: a La Spezia finisce 2-2

Si è appena conclusa la 2^ giornata di Primavera 2 per i ragazzi di mister Fusco. La doppietta dell'attaccante granata fissa il risultato sul 2-2 e regala alla Salernitana i primi punti stagionali

683
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Oggi sabato 17 settembre la Salernitana U19 è scesa in campo contro i coetanei dello Spezia per disputare la 2^ giornata di campionato.

Al centro sportivo “Federghini” arrivano i primi punti stagionali per i baby granata, i quali strappano un buon pareggio su un campo difficile come quello dei liguri. La doppietta di Saponara fissa il risultato sul 2-2 e rivitalizza l’ambiente granata dopo la brutta sconfitta subita contro la Reggina. Il giovane attaccante nono solo evita la seconda sconfitta per la Salernitana, ma avanza anche nella classifica marcatori, avendo messo a segno oggi il suo terzo centro in due gare. Una prestazione che riscatta le passate stagioni nelle quali abbiamo visto più volte i granatini subire numerose disfatte in terra ligure. Le reti dei padroni di casa portano la firma di Leoncini e Pedicillo. Nel finale, è da segnalare l’espulsione di mister Fusco successiva al gol annullato per i suoi ragazzi all’ 92′ per un presunto fuorigioco.

La Salernitana smuove la classifica avanzando in classifica e staccando le ultime posizioni. I primi punti in stagione sono sempre un’ottima iniezione di fiducia per iniziare un progetto vincente. Nel prossimo turno, al Volpe arriverà la Lazio e sarà un match da non perdere. I salernitani vorranno sicuramente inaugurare una striscia vincente contro una squadra candidata alla promozione diretta.

VIAFrancesco Apicella
Articolo precedenteLa moviola di Salernitana Lecce
Articolo successivoFocus granata – Mister Fusco a fine partita: “Ci sono ampi margini di miglioramento, sono molto contento dei ragazzi”