Home Basket Questa sera alle 19:30 l’esordio della Power Basket Salerno in Coppa Campania

Questa sera alle 19:30 l’esordio della Power Basket Salerno in Coppa Campania

468
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa emesso dalla Power Basket Salerno concernente l’esordio assoluto della compagine di patron Luca Renis e del coach Mario Menduto. Questa sera al “Pala Silvestri” di Matierno, la Power Basket Salerno sarà impegnata in una gara secca di Coppa Campania contro la Step Back Caiazzo con in palio l’accesso ai quarti di finale. Palla a due alle ore 19:30.

Tempo di esordio ufficiale per la Power Basket Salerno. La squadra del presidente Luca Renis ha completato il ciclo di amichevoli e si accinge ad affrontare la prima gara della stagione in cui ci sarà qualcosa in palio. Sabato, 1 ottobre p.v., al “Pala Silvestri” di Matierno, con palla a due alle ore 19.30, i ragazzi di coach Mario Menduto affronteranno la formazione casertana dello Step Back Caiazzo in Coppa Campania. La vincente avrà accesso ai quarti di finale che si disputeranno, sempre in gara unica, nel mese di febbraio 2023 e saranno il preludio alla Final Four.

Non vediamo l’ora di debuttare in una gara ufficiale – dichiara il D.G. della Power Basket, Carmine Parrella -. Caiazzo è una squadra che parteciperà alla C Silver, ma è molto ben attrezzata ed ha nel suo roster un elemento del calibro di Linton Johnson che nel 2005 è stato campione Nba con i San Antonio Spurs e che ha grande esperienza e classe. Per noi sarà un bel test prima del debutto in campionato. La squadra ha lavorato intensamente durante il periodo della preseason, sottoponendosi ad un duro programma di allenamenti voluto dal nostro capo allenatore, Mario Menduto, supportato in maniera molto efficiente da tutto il suo staff.

Ci sono ancora dei carichi di lavoro da smaltire e sappiamo che nella primissima parte della stagione non saremo brillantissimi, ma la preparazione è stata calibrata sul medio- lungo periodo perché noi puntiamo ad essere al top nella fase decisiva del campionato in quanto il nostro scopo è conquistare la promozione. Sabato si comincia, poi domenica 9 ottobre esordiremo, sempre in casa, in campionato e ci aspettiamo una stagione che ci regali belle soddisfazioni. Invitiamo anche i tifosi e gli appassionati a sostenerci e a venire al “Pala Silvestri” perché la presenza ed il supporto del pubblico sono preziosi ed importanti per noi”. L’ingresso sarà gratuito“.