Home News Salernitana – Verona, le probabili: tandem Bonazzoli – Piatek, Cioffi lancia Hrustic

Salernitana – Verona, le probabili: tandem Bonazzoli – Piatek, Cioffi lancia Hrustic

Doppio pistolero in attacco nel 3-5-2 di Nicola, che rispolvera Gyomber e Kastanos. Ospiti con il 3-4-2-1

571
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana e Verona si affrontano nella domenica pomeriggio del nono turno di Serie A.  All’Arechi va in scena uno scontro diretto in chiave salvezza tra i granata, quattordicesimi in classifica con 7 punti, e i gialloblu, diciottesimi a quota 5. Gara delicatissima per le sorti di Nicola e Cioffi, entrambi in bilico dopo l’ultimo periodo più che complesso.

Granata reduci dal pesante 5-0 subìto dal Sassuolo, secondo ko di fila dopo quello interno col Lecce. L’Hellas arriva dalla gara persa 2-1 in casa con l’Udinese, terza sconfitta consecutiva dopo quelle esterne contro Lazio e Fiorentina. Solo una vittoria per parte in campionato: l’Hellas non vince dal 4 settembre (2-1 contro la Sampdoria), la Salernitana addirittura dal 28 agosto (4-0 contro i blucerchiati).

Caccia al secondo successo stagionale per i granata, con Nicola che confermerà il solito 3-5-2. Davanti a Sepe la novità sarà Gyomber, favorito su Bronn come braccetto destro titolare. A completare la difesa Daniliuc e Lovato, ex della gara. Cambio atteso anche in cabina di regia, dove Kastanos avrà una chance da titolare a svantaggio di Maggiore.

Di fianco al cipriota agiranno Coulibaly e Vilhena, con Mazzocchi sull’out mancino e Candreva a destra. In attacco chance per Bonazzoli, che affiancherà Piatek. Partenza dalla panchina per Dia, reduce da una botta all’anca accusata in settimana. Torna a disposizione Fazio, fuori invece Bohinen e Ribéry, prossimo al ritiro dal calcio giocato.

Su sponda ospite, Cioffi confermerà il 3-4-2-1 varato contro l’Udinese. Tra i pali Montipò. Difesa guidata da Gunter, affiancato da Hien a destra e Ceccherini a sinistra. In mediana Tameze e Veloso, mentre a destra sarà ancora Lazovic a partire titolare, con il recuperato Faraoni inizialmente in panchina.

A sinistra fiducia a Doig, reduce dal bellissimo primo gol in Serie A siglato lunedì sera. Sulla trequarti Verdi, grande protagonista della salvezza granata lo scorso anno, e Hrustic, attenzionato dalla Salernitana in estate. I due agiranno a sostegno di Henry unica punta. In panchina l’altro grande ex Djuric. Out Ilic e Coppola.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Lovato; Candreva, Coulibaly, Kastanos, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bronn, Bradaric, Sambia, Fazio, Motoc, Pirola, Radovanovic, Maggiore, Capezzi, Iervolino, Botheim, Valencia, Dia. Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Lazovic, Tameze, Veloso, Doig; Verdi, Hrustic; Henry. A disposizione: Perilli, Berardi, Faraoni Dawidowicz, Depaoli, Cabal, Terracciano, Hongla, Cortinovis, Sulemana, Djuric, Lasagna, Piccoli, Kallon. Allenatore: Cioffi.

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova. Assistenti: Sechi – Massara. IV uomo: Cosso. VAR: Nasca. Assistente VAR: Maggioni.

Fischio d’inizio ore 15:00. Attesi circa 16 mila spettatori di cui 8.235 abbonati e 308 ospiti. Diretta DAZN.