Un turno di squalifica a Ivan Radovanovic e 13 mila euro di multa alla Salernitana. Questi i principali provvedimenti del Giudice Sportivo dopo Salernitana – Verona, diramati attraverso il comunicato numero 60.
Come si legge nella nota ufficiale, il centrocampista serbo sarà fuori contro l’Inter “per avere, al 50° del secondo tempo, durante l’interruzione dovuta all’invasione di campo da parte di un sostenitore locale, uscendo di corsa dal terreno di gioco, raggiunto un calciatore avversario spingendolo, generando così una situazione di tensione tra le panchine”.
L’avversario in questione è Ceccherini, anch’egli squalificato per una giornata. Entrambi i calciatori, inoltre, pagheranno una multa di 5 mila euro. Due invece le ammende comminate alla Salernitana: ai 10 mila euro per l’invasione del tifoso granata subito dopo la rete del 2-1, si aggiungono infatti 3 mila euro per il lancio di un bengala dagli spalti al 18′ del primo tempo.
Sul fronte cartellini, il giallo estratto da Ghersini porta Piatek alla seconda sanzione della sua stagione. Il polacco resta a due ammonizioni dalla diffida, e a tre dall’eventuale squalifica per un turno. Prima sanzione invece per Sambia e Daniliuc, quest’ultimo ammonito per essersi tolto la maglia durante l’esultanza successiva al gol di Dia.