Home News Capilongo Broussard: «Lazio, stanchezza unica insidia. Salernitana, buon campionato finora»

Capilongo Broussard: «Lazio, stanchezza unica insidia. Salernitana, buon campionato finora»

640
0
capilongo broussard
capilongo broussard
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista di Lazio-Salernitana di questo tardo pomeriggio, ci presenta l’ambiente biancoceleste la giornalista Ilenia Capilongo Broussard.

Che Lazio vedremo in campo domenica?
Una Lazio in cui si vede chiaramente la mano di Sarri, come abbiamo già iniziato a notare nelle ultime sfide. Una squadra che si basa più sulle idee dell’allenatore, che sui singoli giocatori. Ne abbiamo avuto una brillante dimostrazione nell’ultima di campionato contro l’Atalanta. Arrivano i risultati, ma si vede anche un buon calcio. Cosa che spesso è mancata nella scorsa stagione biancoceleste“.

Partita dal pronostico chiuso o vedi trappole per i biancocelesti?
Sulla carta è una partita dal risultato sicuro. L’unica insidia, per i biancocelesti, potrebbe essere rappresentata dalla stanchezza dovuta al match di Europa League e dagli infortuni che si sono succeduti nell’ultimo periodo. È chiaro che la Lazio stia cavalcando l’onda di un periodo positivo e l’entusiasmo della squadra rappresenta un ulteriore vantaggio“.

Sei d’accordo con la tesi che afferma che l’assenza di Immobile potrebbe più farsi sentire con le piccole che con le grandi?
L’assenza di Immobile pesa a prescindere. È un giocatore che fa sempre la differenza. Sia con le grandi, che con le piccole. È un attaccante che chiude sempre sopra i venti gol a stagione. Il suo infortunio potrebbe senza dubbio compromettere le prestazioni della squadra“.

Che Salernitana ti aspetti di vedere?
La Salernitana arriva dalla vittoria in uno scontro diretto. Quindi grande entusiasmo anche in casa granata. Mi aspetto di vedere una squadra che chiuderà in difesa e cercherà di portare a casa un punto“.

Che campionato secondo me possono fare i granata?
Per ora, la Salernitana sta facendo un buon campionato. È a metà classifica e negli scontri diretti riesce spesso a fare risultato. Sicuramente il girone di ritorno potrebbe vedere un calo nelle prestazioni, ma dubito possano arrivare grandi delusioni“.

In conclusione, un calciatore potenzialmente decisivo per parte?
Per la Lazio potrei dire Zaccagni. È in una fase estremamente positiva. Vedremo se inciderà la stanchezza fisica. Per Salernitana Sepe, dal momento che la Lazio dovrebbe risultare piuttosto offensiva“.