News

Italiano: «Con la Salernitana sono in palio tre punti troppo importanti»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Intervenuto nel corso della conferenza stampa pre-match, l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha presentato la sfida che attende i suoi domani sera al “Franchi” contro la Salernitana. Squadra viola, tra l’altro, reduce da quattro successi consecutivi da campionato e Conference League:

“Siamo consapevoli che questo è un buon momento, stiamo sfruttando qualsiasi occasione, siamo cresciuti sotto tanti punti di vista, abbiamo iniziato a fare gol con regolarità e stiamo avendo anche un certo equilibrio perché stiamo subendo un po’ meno. Abbiamo le ultime due partite da affrontare con questa testa, con questa voglia, con questo spirito e vediamo di riuscire a fare più punti possibili.

Sulla gara di domani: “E’ una gara che conta come le altre partite, ci sono in palio tre punti troppo importanti. Tre punti che in casa dobbiamo cercare di ottenere e dobbiamo cercare di presentarci con quell’attenzione che abbiamo avuto nelle ultime partite. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e questa scia di risultati positivi per dare continuità, quindi sarà una partita importantissima e cercheremo di ottenere i tre punti in tutti i modi. Cercheremo di ripetere quelle prestazioni che in casa ci hanno permesso di ottenere punti e soddisfazioni, e soprattutto di trovare una continuità di risultati. Sarà l’ultima partita in casa prima della sosta Mondiale e mi auguro che queste vittorie abbiano riacceso quell’entusiasmo che un po’ era scemato. Sono convinto che la spinta del nostro pubblico possa fare la differenza, quindi domani mi aspetto uno stadio gremito, caldo ed appassionato come sempre, ed insieme cercheremo di ottenere la vittoria.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

5 giorni ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

6 giorni ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

2 settimane ago