Home Editoriale La moviola di Monza Salernitana

La moviola di Monza Salernitana

Al Brianteo di Monza non c'è partita: il compito di Giua viene facilitato dal dominio brianzolo.

666
0
Varie ed eventuali 2021
Varie ed eventuali 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Quindicesima giornata del girone d’andata del campionato di massima serie che ha visto scontrarsi Monza e Salernitana: seppur sulla carta il match si presentava equilibrato, oggi non c’è stata praticamente mai partita. Padroni di casa che hanno dominato in lungo e in largo, chiudendo i conti già nella prima frazione di gioco.

A dirigere l’incontro è stato il signor Antonio Giua di Olbia coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Ricci; quarto ufficiale Camplone, in sala Var Marini e Di Martino.

In foto: Antonio Giua di Olbia

Passiamo alla moviola

Al 44’ il direttore di gara ferma il gioco ed ammonisce Candreva (S) – in quel momento in panchina – per frasi irriguardose verso il calciatore avversario Izzo (M).

Al 74’ Dany Mota (M) viene lanciato a rete da un compagno di squadra e, una volta giunto in area di rigore, viene contrastato con un tackle scivolato da Candreva (S): Giua, ben posizionato, indica immediatamente il dischetto ed ammonisce per la seconda volta il centrocampista ospite, costretto così ad abbandonare il terreno di gioco. Nessun dubbio sulla decisione del direttore di gara: giusta la concessione del penalty, altrettanto la decisione disciplinare in quanto in presenza di un D.O.G.S.O depenalizzato.In conclusione, è da ritenersi sufficiente la prestazione dell’arbitro sardo: due soli i provvedimenti disciplinari comminati – entrambi a Candreva – e poche difficoltà nella gestione della gara, compito facilitato anche da un incontro che non ha mai palesato momenti di nervosismo. Buona la prestazione dei due collaboratori, poco impegnati nella vicina Lissone, i due varisti.

Articolo precedenteUna Salernitana inguardabile facilita il compito ad un Monza determinato e qualitativo
Articolo successivoIl bicchiere resta mezzo pieno. Chiarezza e meticoloso tagliando, in vista della lontana ripresa
- Luca D'Urso - 11 agosto 1991, Salerno - Ex arbitro di calcio a livello nazionale - Appassionato di musica rock, sport e cucina - Citazione arbitrale preferita: "Vedere, decidere, dimenticare" [Roberto Rosetti]