Home Breaking news Diario Mundial, scocca l’ora di Piatek

Diario Mundial, scocca l’ora di Piatek

Il centravanti granata debutterà quest'oggi alle 17 italiane contro il Messico del "Tata" Martino

269
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Proprio come per Bronn, anche per Krzystof Piatek quello di quest’oggi sarà il pomeriggio del debutto a Qatar 2022. Il numero 99 dell’ippocampo, quindi, alle ore 17 italiane scenderà in campo contro l’ostico Messico del partenopeo Lozano per la prima giornata del gruppo C.

In coppia con Lewa

Il centravanti granata, reduce dalla rete decisiva nell’amichevole contro il Cile dell’altro salernitano Valencia, dovrebbe essere scelto come spalla della “macchina da gol” Lewandoski nel 3-5-2 del ct Michniewicz. Ad insidiare la titolarità dell’ex Milan è lo juventino Arek Milik, quest’ultimo che sembrerebbe essere in svantaggio nel ballottaggio per una maglia dal primo minuto. Presenti anche gli “italiani” Zielinski, Glik, Kiwior, Skorupski, Zalewski, Szczęsny e Zurkowski.

L’avversario

Piatek e soci, come detto, dovranno vedersela con il Messico. La Verde del ct Martino è considerata una delle squadre più talentuose dell’intera competizione, candidata a diventare una potenziale outsider. Oltre a Lozano, nei convocati del “Tata” c’è anche Johan Vásquez della Cremonese oltre che i vari Jimenez dei Wolves, Hector Herrera e Guillermo Ochoa. Il modulo, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà ancora il 4-3-3.

Articolo precedenteDiario Mundial, Bronn pronto al debutto
Articolo successivoIl secondo tempo di Christian
Tutto in 90 minuti: per me il calcio è tutto il mondo che sta all'interno di quell'ora e mezza (più recupero). Sono un grandissimo appassionato del gioco del calcio, indipendentemente dai colori: semplicemente, sono innamorato del gioco. Ho iniziato questo "viaggio" a 17 anni, poi l'avventura con il Quotidiano del Sud e SalernoSera a 20, ora sono il telecronista di SoloSalerno. L'obiettivo è migliorare sempre più.