
Proprio come per Bronn, anche per Krzystof Piatek quello di quest’oggi sarà il pomeriggio del debutto a Qatar 2022. Il numero 99 dell’ippocampo, quindi, alle ore 17 italiane scenderà in campo contro l’ostico Messico del partenopeo Lozano per la prima giornata del gruppo C.
In coppia con Lewa
Il centravanti granata, reduce dalla rete decisiva nell’amichevole contro il Cile dell’altro salernitano Valencia, dovrebbe essere scelto come spalla della “macchina da gol” Lewandoski nel 3-5-2 del ct Michniewicz. Ad insidiare la titolarità dell’ex Milan è lo juventino Arek Milik, quest’ultimo che sembrerebbe essere in svantaggio nel ballottaggio per una maglia dal primo minuto. Presenti anche gli “italiani” Zielinski, Glik, Kiwior, Skorupski, Zalewski, Szczęsny e Zurkowski.
L’avversario
Piatek e soci, come detto, dovranno vedersela con il Messico. La Verde del ct Martino è considerata una delle squadre più talentuose dell’intera competizione, candidata a diventare una potenziale outsider. Oltre a Lozano, nei convocati del “Tata” c’è anche Johan Vásquez della Cremonese oltre che i vari Jimenez dei Wolves, Hector Herrera e Guillermo Ochoa. Il modulo, a meno di sorprese dell’ultimo minuto, sarà ancora il 4-3-3.