News

Il 28 dicembre a Matera la nona edizione del premio Overtime

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna a Matera – nella città dei Sassi si era svolta l’ultima edizione in presenza nel 2019 – il premio “Overtime – la vita oltre il calcio” che l’associazione presieduta da Nicola Provenza assegna annualmente. La manifestazione si terrà presso l’Hotel Nazionale di Matera. Presenti numerosi esponenti del mondo del Calcio che si sono distinti nel veicolare messaggi positivi di questo sport, nel solco dei valori che Overtime da sempre propone, con uno sguardo particolarmente attento ai giovani. Riproponendo un fortunato format, avrà luogo la proiezione di un film particolarmente evocativo delle problematiche di questo mondo, seguito da un talk-show che vedrà protagonisti alcuni dei premiati.

L’associazione Overtime

Nata da un’idea di Nicola Provenza, medico, allenatore professionista, già parlamentare della Repubblica, dal 2013 l’associazione è impegnata nella promozione di valori etici nello sport. Il Premio Overtime, assegnato annualmente e giunto alla nona edizione, è la vetrina di questi valori. Nel tempo, l’associazione ha portato le sue iniziative rivolte al mondo giovanile nelle Università e nei licei attraverso testimonial d’eccezione.

Tra le decine di esponenti del mondo dello sport premiati in questi anni, ci sono giornalisti sportivi come Gianluca Di Marzio di Sky Sport, gli allenatori Siniša Mihajlović e Gian Piero Gasperini, il CT della Nazionale femminile Milena Bertolini, i calciatori Alessandro Florenzi, Daniel e Matteo Ciofani.

Premio Overtime 2022

Quest’anno il tema scelto da Overtime è “Il calcio dopo la pandemia: un altro viaggio, un altro amore”. Il ritorno a Matera è stato fortemente voluto da Giuseppe Montemurro, appassionato imprenditore che nei valori di Overtime si è riconosciuto fino a diventarne parte integrante.

La rassegna avrà inizio con la proiezione della pellicola “Mancino naturale”, un film del 2022, diretto da Salvatore Allocca, con Claudia Gerini e Francesco Colella. Nel cast Massimo Ranieri e Katia Ricciarelli.

Seguirà un talk show condotto dal giornalista e scrittore Matteo Marani, responsabile dell’area eventi calcio di Sky Italia. Interverranno alcuni dei premiati nell’edizione odierna, tra questi il giornalista Michele Spiezia e il tecnico Federale Diana Bellucci ed altri ospiti a sorpresa.

Appuntamento quindi il 28 dicembre prossimo alle ore 18 presso l’Hotel Nazionale di Matera.
Redazione

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago