Home Editoriale L’urlo del popolo granata: «Domani vogliamo sognare»

L’urlo del popolo granata: «Domani vogliamo sognare»

Prima del kick off tra Salernitana e Milan, la squadra granata è stata travolta dall'entusiasmo dei tifosi che hanno atteso la fine dell'ultimo allenamento al centro sportivo per trasmettere la propria passione ai calciatori

1064
0
Tempo di lettura: < 1 minuto
Ochoa al termine dell’allenamento si lascia travolgere dagli appassionati granata

A meno di 24 ore dal fischio d’inizio, i tifosi della Salernitana hanno atteso e saluto con gioia i calciatori granata al termine dell’ultimo allenamento pre partita. Numerosi i supporter del cavalluccio che hanno preso d’assalto i propri beniamini. Autografi, foto, abbracci e parole intrise di motivazione. Quest’oggi i pennarelli non sono stati utilizzati solo su fogli di carta, magliette e palloni, ma anche sulla pelle degli appassionati, con esplicita richiesta, e con la consapevolezza che l’inchiostro nero nei giorni sbiadirà, ma l’amore per la propria squadra continuerà a non conoscere solvente che possa rimuoverlo.

Lo stop del campionato, lungo oltre due mesi, ha messo ancor più in evidenza la fede che contraddistingue il popolo di Salerno. Tantissime le famiglie giunte al centro sportivo, i bambini su tutti hanno lasciato trapelare quel senso d’appartenenza che è destinato solo a crescere. Infatti, il progetto del presidente Iervolino, lo rammentiamo, è proprio quello di generare sempre più entusiasmo e coinvolgimento.

La Salernitana è uno stile di vita, non una semplice squadra di calcio.

Articolo precedenteNicola: «Milan squadra di valori, curiosi di vedere quanto la sosta abbia inciso»
Articolo successivoSalernitana – Milan, i convocati di Nicola: prima per Ochoa, fuori in cinque. Vilhena ok
Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!