Home News Salernitana, -2 all’Atalanta: cambi in tutti i reparti per Nicola, si rinnova...

Salernitana, -2 all’Atalanta: cambi in tutti i reparti per Nicola, si rinnova il dubbio modulo

In difesa Gyomber punta al rientro da titolare nonostante il lungo stop. Vilhena jolly, rischia il posto Bohinen

971
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Allenamento mattutino per la Salernitana a -2 dalla gara contro l’Atalanta. La truppa di Nicola prosegue l’avvicinamento al match del Gewiss Stadium, gara in cui sono attese diverse novità di formazione. La prima avrà luogo in difesa, dove la squalifica di Daniliuc libererà il posto centrale nel terzetto davanti ad Ochoa.

In pole c’è Gyomber, pronto a riprendersi una maglia da titolare che manca dallo scorso 30 ottobre, quando si infortunò nel successo esterno contro la Lazio. Lo slovacco arriva però da un lungo stop, motivo per cui potrebbe anche non essere rischiato dall’inizio.

Così fosse, toccherebbe a Radovanovic guidare la retroguardia. Certo della conferma Fazio, che agirà ancora sul centro-sinistra. L’argentino potrebbe però tornare utile anche in mezzo, con l’eventuale impiego di Pirola come braccetto mancino. Sul centro-destra resta da sciogliere il dubbio BronnLovato, con il tunisino ancora una volta in vantaggio.

Punti interrogativi anche dalla cintola in su, a partire dal modulo. Il 3-5-2 è lo spartito più fedele, ma sullo sfondo resta viva l’ipotesi del 3-4-2-1 adottato nei finali di gara contro Milan e Torino. Questione – probabilmente – più di schieramento che di interpreti.

La certezza in mediana è il rientro di Coulibaly, squalificato contro il Toro. Viaggia verso la conferma anche Nicolussi Caviglia, reduce dall’ottimo esordio di domenica scorsa. Rischia la panchina invece Bohinen, appannato nelle ultime due uscite.

La principale variabile resta Vilhena. L’olandese – fresco di nascita del secondogenito – potrebbe infatti agire come interno sinistro ma anche da trequartista, avanzando di qualche metro il proprio raggio d’azione.

In ogni caso, l’ex Feyenoord resta certo di una maglia da titolare, così come Candreva e Bradaric sulle corsie laterali. Difficile, dunque, vedere dall’inizio i tre attaccanti in campo, con Piatek, Dia e Bonazzoli che si giocheranno i due posti dal 1’ nel tandem offensivo.

Valutazioni che Nicola potrà approfondire domani, alla vigilia del match contro i nerazzurri di Gasperini. Dopo la seduta odierna al Mary Rosy (tattica e palle inattive), i granata torneranno in campo domattina alle 10:30 per la rifinitura. Subito dopo il tecnico presenterà il match in conferenza stampa (ore 12:15). Poi la partenza per Bergamo, dove mancheranno nuovamente gli infortunati Sepe, Mazzocchi e Maggiore.