Home News Nicola verso la Dea: «Possiamo cambiare assetto, su Gyomber prudenza. Fiducia in...

Nicola verso la Dea: «Possiamo cambiare assetto, su Gyomber prudenza. Fiducia in De Sanctis»

Il tecnico alla vigilia di Atalanta-Salernitana: "Abbiamo provato atteggiamenti diversi, importante essere attenti nei duelli. Servono giocatori giusti e affamati, ma sono contento della rosa"

797
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto in conferenza stampa, Davide Nicola ha presentato la sfida di domani pomeriggio tra Atalanta e Salernitana. “Nelle ultime partite – ha esordito il tecnico – stiamo subendo un po’ troppo, quindi stiamo lavorando molto per migliorare la fase difensiva. Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le due fasi. Lavoriamo con serenità e con la consapevolezza che ci vuole del tempo per migliorare determinati meccanismi”.

Nicola si è poi soffermato sul modulo: “Abbiamo lavorato su atteggiamenti tattici diversi, chiaramente poi ci sono gli avversari e i momenti della partita ma l’idea è quella di cambiare per trovare qualche risorsa in più e l’occupazione degli spazi in maniera diversa. Potremmo partire in un certo modo e cambiare in corsa. Vedo dei giocatori con grande voglia che dimostrano quotidianamente di avere fame.

Dobbiamo essere intelligenti – prosegue il tecnico – a sfruttare le caratteristiche dei giocatori proponendo la nostra identità di gioco e senza perdere l’equilibrio. Dovremo mettere in campo una personalità importante dimostrando capacità di duellare continuamente e stando costantemente attenti. Il secondo tempo col Torino mi è piaciuto molto, vogliamo proporre quel tipo di partita”.

Sull’avversario: “Non bisogna avere il timore di sbagliare ma l’ambizione di recuperare e fare meglio la volta successiva. Gasperini è un tecnico che apprezzo molto per l’idea di gioco e l’identità che riesce a dare alla sua squadra”.

L’allenatore si è poi soffermato su Gyomber, fresco di rinnovo fino al 2025: “In questo momento l’abbiamo recuperato ma non ha un elevato minutaggio, quindi dobbiamo avere un atteggiamento prudente per evitare ricadute spiacevoli per tutti. Ha bisogno di giocare più minuti ma vedremo se dall’inizio o a gara in corso, dobbiamo valutare bene quello che può succedere nell’arco della gara”.

Nicola – che ha convocato 23 giocatori per Bergamo – ha poi affrontato il tema mercato: “Ho massima fiducia nel Direttore, abbiamo bisogno di giocatori giusti e affamati per alzare il tasso di velocità, fisicità e qualità, ma in generale sono molto contento della squadra che ho a disposizione. Siamo sereni – conclude Nicola –, abbiamo fiducia in noi stessi, in chi lavora con noi e nella tifoseria che ci sostiene sempre. Cerchiamo di dare sempre il meglio di noi stessi, crediamo e viviamo in funzione del percorso che dobbiamo fare. Vogliamo migliorare sempre”.