Home News Belingheri (Eco di Bergamo – Corner): «Atalanta-Salernitana, mi aspetto una bella partita....

Belingheri (Eco di Bergamo – Corner): «Atalanta-Salernitana, mi aspetto una bella partita. E la Dea ora deve accelerare»

468
0
Tempo di lettura: < 1 minuto


Intervenuto alla trasmissione “Tackle – La Salernitana a gamba tesa” in onda ogni giovedì sulla pagina Facebook “Il Giro Granata in 100 giorni“, in vista di Atalanta-Salernitana di questo tardo pomeriggio, ci presenta l’ambiente atalantino il giornalista de L’Eco di Bergamo e responsabile della pagina Facebook del quotidiano bergamasco tutta dedicata all’Atalanta Corner Roberto Belingheri. Questo un sunto del suo intervento.

Sull’ambiente atalantino: “Si viene da una settimana a Bergamo trascorsa in maniera un po’ più rilassata dopo la partita giocata e vinta a Bologna. Una gara alla quale l’Atalanta ci è arrivata con un po’ di apprensione dopo il brusco rallentamento provocato da quattro sconfitte consecutive in cinque partite prima della sosta dei mondiali che hanno fatto da contraltare allo splendido avvio di stagione che ha visto la Dea in testa alla classifica. Un trend proseguito poi sia a La Spezia che nel primo tempo di Bologna. Il successo in terra felsinea restituisce un po’ di fiducia a tutto l’ambiente“.

Sull’obiettivo dell’Atalanta: “La vittoria di Bologna ha restituito all’Atalanta quella che secondo me è la sua dimensione: far parte del treno delle squadre che si contenderanno la qualificazione alle prossime Coppe Europee“.

Sui singoli: “Muriel dovrebbe mancare causa tallonite, ma l’Atalanta può fare affidamento su Hojlund e vedremo se la buona prestazione di Boga a Bologna possa far sì che questo calciatore dato in partenza in questa sessione di mercato invernale possa finalmente ritrovarsi“.

Sulla partita: “Mi aspetto una bella partita. L’Atalanta non ha certo un rendimento casalingo florido in questo periodo, ma penso che abbia voglia di riscattare il pareggio interno con la Salernitana dello scorso campionato. E, se vuole coltivare qualche speranza di aggancio al treno Champions League, dovrà per forza premere sul pedale dell’acceleratore“.