Tempo di lettura: 2 minuti

Mercato e sentenze scaldano il momento attuale della Serie A, proprio quando il girone di ritorno si appresta a cominciare.

Il ventesimo turno precisamente, di venerdì al “Dall’Ara” per Bologna e Spezia in un venerdì pomeriggio.

Salento è la terra da conquistare, un messaggio inviato da Davide Nicola ai suoi ragazzi, perché reagire è il primo comando da eseguire.

stadio via del mare Illeccese.it
Stadio “Via del Mare” (Illeccese.it)

Rialzare la testa quindi, la reazione chiesta a gran voce dal patron Iervolino e dai tifosi granata, propri a spingere la Salernitana al “Via del Mare”.

Sabato al “Castellani” per Empoli e Toro, tra intrecci di mercato e imprese archiviate.

Testa al campo quindi, con Ilic che raggiunge Juric sulla sponda granata, mentre Baldanzi dimostra di essere un vero valore aggiunto per i toscani.

Allo “Zini” per riscattare lo stop casalingo, parlo infatti dei nerazzurri di Inzaghi caduti a “San Siro” contro l’Empoli.

Mai facile, soprattutto in campi caldi dove la Cremonese ha bisogno di punti, potendo contare sul calore del pubblico di casa.

Atalanta al “Gewiss” con occhi ben aperti, come sa ben fare una delle sue nuove stelle, proprio come Lookman, prontissimo per trafiggere una Samp totalmente smarrita.

Mourimho 60 anni Ilmessaggero.it
Mourinho festeggia i 60 anni (Ilmessaggero.it)

Il “lunch match” porta a Milano, sulla sponda rossonera di campioni d’Italia totalmente in crisi, in attesa di un riscatto contro il Sassuolo.

Juventus e Monza per la terza volta quest’anno, con un bilancio diviso una vittoria a testa, in un momento complicatissimo per la Vecchia Signora.

Canta forte il pubblico laziale dopo il poker ai rossoneri, carichi a palla per affrontare la Fiorentina di Italiano all’Olimpico di Roma.

Spicca sicuramente la sfida tra Napoli Roma, sfida dai molteplici sapori, al gusto di storia verso Scudetto e l’Europa che conta.

Chiude il cerchio di lunedì la sfida tra Udinese e Hellas Verona, alla “Dacia Arena” per l’ultima sfida della ventesima giornata.

Articolo precedenteIl saluto di Črnigoj ai suoi ex tifosi: «Grazie Venezia»
Articolo successivoLecce-Salernitana, probabili formazioni: Baroni col 4-3-3, tridente e diversi cambi per Nicola