La Lazio, prossima avversaria della Salernitana, ieri ha ottenuto una vittoria importante in Conference League, sconfiggendo il Cluj per 1-0 all’Olimpico con un gol di Ciro Immobile allo scadere del primo tempo. Nonostante l’espulsione di Patric al 15′, per fallo da ultimo uomo, i biancocelesti hanno saputo gestire la partita e creare numerose occasioni da gol.
Dopo la deludente sconfitta contro l’Atalanta, la squadra di Sarri aveva bisogno di riscattarsi e dimostrare di essere pronta a lottare per ottenere il successo. L’atteggiamento dei giocatori è stato determinante ai fini dell’incontro.
Anche Manuel Lazzari, intervistato dopo la partita, ha sottolineato l’importanza della mentalità della squadra e della capacità di gestire l’incontro, nonostante la situazione avversa dettata dall’inferiorità numerica.
ieri sera, Sarri e i suoi ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra solida e pronta a lottare. La voglia di vincere è stata palpabile, e i biancocelesti, domenica, raggiungeranno Salerno, con l’intento di strappare l’intera posta in palio ai granata, condizionati, inoltre, dal risultato della gara d’andata: i granata s’imposero 3 a 1 sui capitolini.
Paulo Sousa, nuovo tecnico della Salernitana, farà il suo esordio all’Arechi in un’atmosfera particolare. Il match con la Lazio, fortemente sentito dalla tifoseria dell’Ippocampo, sarà un’occasione importante per provare ad evidenziare già il cambio di rotta, tanto atteso, in casa granata.