Home News Salernitana – Lazio, probabili formazioni: Sousa con il 3-4-2-1, Pedro rimpiazza Zaccagni

Salernitana – Lazio, probabili formazioni: Sousa con il 3-4-2-1, Pedro rimpiazza Zaccagni

Prima in panchina per il tecnico portoghese, che rilancia Daniliuc e schiera il tandem Bonazzoli - Vilhena dietro Piatek. Sarri senza Romagnoli

613
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Punti pesanti in palio nella domenica dell’Arechi, dove Salernitana e Lazio si sfidano nella ventitreesima giornata di Serie A. Dopo l’esonero – questa volta definitivo – di Nicola, i granata arrivano all’appuntamento con Paulo Sousa in panchina. Il nuovo tecnico dell’Ippocampo eredita una squadra attualmente sedicesima in classifica con 21 punti. Di fronte i biancocelesti di Sarri, sesti a quota 39.

La Salernitana è reduce dal ko di Verona, che ha riportato i granata a un pericoloso +4 sulla zona retrocessione. La settima sconfitta in 9 gare (con soli 4 punti ottenuti) è costata a Nicola la panchina. La Lazio, invece, arriva dall’1-0 sul Cluj nell’andata dei playoff di Conference League. In A, però, i biancocelesti pagano i soli 2 punti nelle ultime 4 gare, avendo pareggiato con Fiorentina e Verona e perso contro Juventus e Atalanta.

In casa granata, Sousa si giocherà il match d’esordio schierando i suoi col 3-4-2-1. Tra i pali Ochoa, favorito per tornare titolare dopo la gara giocata a Verona da Sepe. In difesa mancherà Troost-Ekong, out per la frattura del piatto tibiale. Chance per Daniliuc, al ritorno tra i titolari. L’austriaco guiderà il terzetto arretrato, con ai suoi lati Bronn e Pirola.

In mediana tornerà dal 1′ Coulibaly, mentre è corsa a due tra Nicolussi Caviglia e Bohinen, con l’ex juventino in vantaggio sul norvegese. Sulle corsie Candreva e Bradaric, mentre in avanti peserà il forfait di Dia: il senegalese è out per un ematoma al polpaccio, e non sarà della partita. Scelte quindi pressoché obbligate, con Bonazzoli e Vilhena a supporto di Piatek. Ai box anche MazzocchiMaggiore e Fazio.

Su sponda biancoceleste, Sarri riproporrà – al netto delle assenze – la sua formazione tipo, dopo il turnover di giovedì in coppa. Sarà ovviamente 4-3-3. In porta Provedel, che con il Cluj ha beneficiato di un turno di riposo. Al centro della difesa mancherà il leader Romagnoli, dunque spazio a Casale e Patric, quest’ultimo espulso nelle fasi iniziali nel match contro i rumeni.

A sinistra Marusic, mentre a destra Hysaj resta in lieve vantaggio su Lazzari. Cabina di regia affidata a Cataldi, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a fare da mezze ali. Assenza pesante anche nel reparto avanzato, dove mancherà Zaccagni per squalifica. Al posto dell’ex Verona toccherà a Pedro, che agirà da ala sinistra nel tridente offensivo completato da Felipe Anderson e Immobile. Ai box anche Radu.

Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Bronn, Daniliuc, Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Bonazzoli, Vilhena; Piatek. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Sambia, Gyomber, Lovato, Bohinen, Kastanos, Crnigoj, Iervolino, Botheim, Valencia. Allenatore: Sousa.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. A disposizione: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Lazzari, Gila, Marcos Antonio, Vecino, Basic, Bertini, Romero, Cancellieri. Allenatore: Sarri.

ARBITRO: Rosario Abisso di Palermo. Assistenti: Baccini – Rocca. IV uomo: Marinelli. VAR: Fabbri. Assistente Var: Muto.

Fischio d’inizio ore 15:00. Attesi circa 15 mila spettatori di cui 8.235 abbonati. Settore ospiti chiuso. Diretta DAZN.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

diciassette + sei =