News

Monza, allenamento a porte aperte: possibile recupero per Carlos Augusto

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenamento a porte aperte svolto oggi pomeriggio dal Monza consegna una notizia molto positiva a mister Raffaele Palladino. Il tecnico biancorosso ha potuto riabbracciare Carlos Augusto, assente contro Bologna e Milan. L’esterno brasiliano, protagonista assoluto della stagione dei brianzoli (con 4 gol e 3 assist), è tornato ad allenarsi in gruppo, e punta al rientro tra i convocati contro la Salernitana.

L’impiego da titolare dell’ex Corinthians – che all’andata aprì le marcature nel 3-0 dei brianzoli – permetterebbe al tecnico di ripristinare l’assetto canonico sulle corsie esterne. Nell’ormai classico 3-4-2-1, infatti, il rientro del brasiliano a sinistra consentirebbe a Ciurria di giocare sulla fascia destra a piede invertito, dopo essersi adattato sull’out mancino nelle ultime uscite.

Pochi – invece – i dubbi in difesa, dove Izzo, Marì e Caldirola sono praticamente certi di comporre il terzetto titolare, complice la squalifica di Marlon. L’ex Sassuolo mancherà per squalifica, così come Birindelli e Rovella. Il centrocampista di proprietà della Juve, peraltro, ha accusato un problema fisico durante l’allenamento odierno, che lo ha costretto ad uscire anzitempo.

Alla seduta ha preso parte – seppur a tratti – Samuel Vignato. Il classe ’04, che ha saltato le ultime gare per infortunio, ha disputato alcune fasi della partitella di oggi pomeriggio, e potrebbe tornare convocabile per la trasferta di Salerno. Gara in cui Palladino potrebbe ridisegnare le scelte tra mediana e attacco.

In mezzo al campo, l’assenza di Rovella darà spazio a uno tra Sensi, Machin e Ranocchia al fianco di Pessina. La scelta potrebbe ricadere su entrambi i centrocampisti, qualora l’ex atalantino venisse avanzato sulla trequarti.

In tal senso, ad indirizzare il tridente offensivo sarà la decisione su Petagna: con l’ex Napoli in campo, le altre due maglie sarebbero appannaggio di Caprari e Dany Mota; al contrario, sarebbe il portoghese ad agire da prima punta, supportato da Caprari e uno tra Pessina e Valoti. Sulla trequarti potrebbe tornare utile anche lo stesso Ciurria, che lascerebbe la fascia destra a Donati.

Oggi Di Gregorio e compagni si sono allenati nel primo pomeriggio a Monzello davanti ai propri tifosi. Allenamento a porte aperte ormai divenuto prassi per la società brianzola nelle ultime settimane, nonché sintomo di un clima positivo che resta vivo a dispetto della sconfitta di sabato col Milan.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago