Intervenuto nel corso della conferenza stampa prematch, l’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha presentato la sfida che attende i suoi domani pomeriggio all’Arechi contro la Salernitana. Questi i passaggi salienti della conferenza:
“Contro il Milan abbiamo avuto la giusta mentalità. Siamo usciti a testa alta dopo aver affrontato una grande squadra. C’è stato anche del rammarico, specie per non aver giocato bene nel primo tempo. Abbiamo analizzato la gara e lavorato bene durante la settimana, la mentalità dev’essere sempre quella giusta. Affronteremo una Salernitana forte, ma arriviamo da una delle migliori settimane da quando sono a Monza.”
Sulle condizioni dei suoi: “Carlos Augusto sarà a disposizione, vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Carboni? E’ un giovane molto interessante, mi piace molto perchè è intraprendente e molto applicato. Quando c’è stata la possibilità di prenderlo a gennaio abbiamo colto questa opportunità. Come qualità è bravo nella spinta e deve migliorare in fase di non possesso. Contro il Milan è entrato con grande personalità e ci ha dato una mano.”
Sulla scelta del portiere: “Domani giocherà Cragno e voglio dare valore al valore settimanale ed a quello che hanno fatto in questo periodo i miei portieri. Alessio si è meritato questa possibilità, ho già comunicato la scelta ai calciatori.”
Sulla Salernitana: “Della Salernitana ho notato, con il cambio dell’allenatore, una identità nuova. Sousa fa giocare bene le proprie squadre e sicuramente ci metteranno in difficoltà. Davanti hanno calciatori importantissimi, chiunque gioca possono metterci in difficoltà. Dobbiamo limitarli, siamo pronti a fare una grande partita. Per noi ci saranno tantissime insidie da gestire, dobbiamo essere pronti ed affamati perché non sarà facile.”
Infine, sul ritorno a Salerno da ex: “A Salerno ho tanti amici, ricordo la città con grande affetto. Sono felice di tornare in un posto che porto nel cuore.”