Home News Sousa: «Solo camminando insieme possiamo salvarci e costruire un progetto»

Sousa: «Solo camminando insieme possiamo salvarci e costruire un progetto»

941
0
conferenza presentazione Paulo Sousa 5
conferenza presentazione Paulo Sousa 5
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana Paulo Sousa subito dopo il successo dei granata ai danni del Monza per 3-0 rilasciate ai microfoni di DAZN.

Sulla partita: “Oggi abbiamo giocato contro una squadra matura che ci ha creato della difficoltà. Difensivamente è stato difficile perché il Monza è una squadra che sa cosa fare con il pallone tra i piedi. Abbiamo speso energie, ma abbiamo retto tutta la partita. E dopo il gol la squadra è cresciuta in convinzione e chi è entrato ha dato sia intensità sia il suo contributo dal punto di vista tattico. Soddisfatto? Certo, siamo qui per vincere ma conta anche il modo come si vince“.

Sull’obiettivo salvezza: “Oggi abbiamo camminato insieme. Solo camminando insieme possiamo salvarci e costruire un progetto in Serie A“.

Sul futuro: “Per il futuro sono fiducioso sia per i ritorni in rosa sia soprattutto per il modo in cui stiamo lavorando in settimana. Possiamo mantenere un buon livello. Migliorare? Certo. Siamo ancora lontani da quello che possiamo fare, non siamo diventati di colpo bravi dopo una vittoria. Dobbiamo migliorare nel mantenere la squadra corta, nel palleggio e nell’uscita dalla pressione“.

Su Candreva: “Fondamentale per noi, importantissimo tra le linee di centrocampo e attacco. Mi ha colpito l’ottima comunicazione che ha avuto con Kastanos e Piatek. Se riesce a fare lo stesso anche con Botheim e Dia possiamo avere un tridente importante“.