Home News Milan – Salernitana, probabili formazioni: Pioli non cambia, Sousa lancia Mazzocchi e...

Milan – Salernitana, probabili formazioni: Pioli non cambia, Sousa lancia Mazzocchi e Dia

Ancora 3-4-2-1 per il tecnico rossonero, che scarta l'ipotesi turnover. Tante conferme anche nell'undici granata

678
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La ventiseiesima giornata di Serie A si chiude a San Siro con il monday night tra Milan e Salernitana. I rossoneri (quinti con 47 punti) e i granata (sedicesimi a quota 25) tornano ad affrontarsi a poco più di due mesi dall’ultima volta. Gara – quella d’andata – giocata il 4 gennaio all’Arechi e vinta 2-1 dal Diavolo. Da quella partita – la prima di campionato dopo il lungo stop per i Mondiali – tanto è cambiato da ambo le parti.

Il Milan ha attraversato un periodo molto altalenante, sopperendo con la qualificazione ai quarti di Champions ad un andamento ondivago in Serie A. La Salernitana ha vissuto una vera e propria caduta libera, che ha portato all’esonero di Nicola e all’arrivo di Sousa. Con il tecnico portoghese 4 punti in 3 gare, ultima delle quali lo 0-0 esterno con la Sampdoria. La squadra di Pioli ha invece perso 2-1 a Firenze nell’ultimo turno, dopo 3 successi di fila in campionato. In settimana è arrivata però la gioia europea grazie allo 0-0 di Londra col Tottenham, che ha reso sufficiente il successo di misura ottenuto all’andata.

Il tecnico rossonero – che proprio a Salerno allenò per la prima volta tra i professionisti – confermerà a grandi linee il 3-4-2-1 varato nelle ultime settimane. Tra i pali Maignan, rientrato in pianta stabile dopo il lungo stop per infortunio. In difesa scalpita Kjaer, ma saranno confermati Kalulu e Tomori ai lati di Thiaw. Dubbi in mediana, dove Tonali e Krunic viaggiano verso la conferma ma restano pressati da Bennacer.

L’unica novità certa è attesa a destra, complice il forfait di Messias. Al posto del brasiliano – uscito per infortunio a Londra – agirà Saelemaekers. Il belga, subentrato già mercoledì all’ex Crotone, è in vantaggio nel ballottaggio con Calabria. Nessun turnover in avanti, dove – a discapito di De Ketelaere che scalpita – saranno confermati Leao e Brahim Diaz a supporto di Giroud.

Su sponda ospite, Sousa confermerà il 3-4-2-1, con qualche novità rispetto al pari di domenica a Genova. Davanti a Ochoa conferma per Daniliuc, Gyomber e Pirola, terzetto difensivo che ha garantito ai granata due clean sheet consecutivi. In mediana trionferà ancora la quantità di Coulibaly e Crnigoj, più indietro Bohinen. Novità sulla corsia di destra, dove Mazzocchi si candida al ritorno dal 1′ vincendo il ballottaggio con Sambia.

Sull’out mancino conferma per Bradaric, mentre la batteria dei trequartisti vedrà il rientro tra i titolari di Dia, favorito su Kastanos. Il senegalese farà coppia con Candreva alle spalle di Piatek, ex di turno chiamato a ritrovare un gol che manca da dodici partite. Recuperato Sepe, ancora emergenza in difesa a causa dei forfait di Bronn, Troost-Ekong e Fazio.

Le probabili formazioni di Milan – Salernitana

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Vasquez, Ballo-Touré, Dest, Kjaer, Gabbia, Bennacer, Bakayoko, Pobega, Vranckx, Adli, Ibrahimovic, Rebic, Origi, De Ketelaere. Allenatore: Pioli.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Crnigoj, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Sambia, Lovato, Bohinen, Vilhena, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli, Botheim, Valencia. Allenatore: Sousa.

ARBITRO: Federico La Penna di Roma 1. Assistenti: Zingarelli Di Monte. IV uomo: Perenzoni. VAR: Banti. Assistente VAR: Guida.

Fischio d’inizio ore 20:45. Diretta Sky Sport e DAZN.