Home News Salernitana già in vacanza, la Cremonese si impone 2-0

Salernitana già in vacanza, la Cremonese si impone 2-0

Di Buonaiuto su rigore e Tsadjout le reti grigiorosse. Piatek si divora due gol nella ripresa

483
0
La cronaca CRESAL
La cronaca CRESAL
Tempo di lettura: 2 minuti

Nessun calo di concentrazione. Questo è almeno quello che si augura Paulo Sousa che in casa della Cremonese, per la partita valida per la 38/a e ultima giornata di Serie A 2022/2023, schiera tutti i titolari a disposizione. Dopo 22 minuti di sostanziale nulla di fatto, al 23′ su una palla vagante Bohinen frana in area su Buonaiuto. L’arbitro Perenzoni viene richiamato dal VAR, va a vedere l’episodio al monitor e decreta il calcio di rigore per la Cremonese. Dal dischetto va lo stesso Buonaiuto che spiazza Ochoa e porta la Cremonese avanti.

La reazione della Salernitana avviene al 30′, con una conclusione da fuori area di Candreva che, deviata, costringe Sarr a toccare il pallone per portarlo poco alto sulla traversa. Tre minuti dopo sventola di Coulibaly dal limite e pallone fuori di nulla. Dopo tre minuti di recupero si va a riposo con la Cremonese avanti 1-0.

La ripresa inizia ma dopo due minuti l’arbitro Perenzoni sospende la gara per il lancio di fumogeni da parte della curva dei tifosi della Cremonese. Dopo sette minuti di interruzione, si ricomincia. Al 68′ occasione Salernitana. Gran galoppata di Candreva sulla sinistra, cross in mezzo, Piatek perde l’attimo buono sbagliando lo stop da buonissima posizione e favorendo l’intervento di Sarr. Capovolgimento di fronte e Ochoa, nel tentativo di tenere il pallone in campo, lo perde. Ghiglione in scivolata e da posizione defilata ci prova ma è Mazzocchi a salvare sulla linea. Al 75′ occasione Cremonese con una punizione di Valeri che esce fuori di poco.

Due minuti dopo, gran palla di Mazzocchi per Piatek. Il polacco si trova a tu per tu con Sarr ma invece di concludere spreca tutto cercando un improbabile passaggio in area verso Candreva. Piatek sbaglia, Tsadjout no. L’attaccante grigiorosso all’88’ scambia con Meité, viene contrastato poco efficacemente da Sambia e con un sinistro a giro infila Ochoa.

Otto minuti di recupero e al 95′ Candreva premia l’inserimento di Sambia. Il francese costringe Aiwu al fallo ed è calcio di rigore per la Salernitana. Ma il VAR richiama l’arbitro e Perenzoni va a rivedere l’episodio dove effettivamente Aiwu sembra fare di tutto per evitare lo scontro con il difensore granata e il direttore di gara ritorna sulla decisione, annullando il calcio di rigore. Al 98′ rete annullata a Candreva per fuorigioco. Finisce così, la Cremonese saluta la A battendo la Salernitana 2-0.

CREMONESE-SALERNITANA

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Aiwu, Chiriches, Vasquez; Ghiglione (82′ Sernicola), Pickel, Meité, Galdames, Valeri; Buonaiuto (46′ Okereke), Ciofani (46′ Tsadjout). A disp: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Castagnetti, Benassi, Acella, Basso Ricci. All: Ballardini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (76′ Sambia), Pirola (90’+3′ Troost-Ekong); Kastanos, Coulibaly, Bohinen (62′ Nicolussi Caviglia), Mazzocchi; Botheim (62′ Maggiore), Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Crnigoj, Iervolino, Bonazzoli. All: Sousa

Marcatori: 25′ rig. Buonaiuto, 88′ Tsadjout

Arbitro: Perenzoni della sezione di Rovereto

Note – Ammoniti: Ghiglione (C), Coulibaly (S), Piatek (S)