Home News La Salernitana si sveglia tardi, con l’Udinese è 1-1

La Salernitana si sveglia tardi, con l’Udinese è 1-1

Nella sfida valevole per la 2/a giornata di Serie A 2023/2024, friulani in vantaggio con Samardzic, pareggio granata di Dia

548
0
La cronaca SALUDI
La cronaca SALUDI
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa volta non alla fine ma all’inizio. L’Udinese, tradizionale ospite del vernissage finale all’Arechi, è la prima squadra ospite dell’impianto di via Allende in questo campionato di Serie A 2023/2024. Sono i friulani a partire meglio, ma è della Salernitana la prima occasione. Al 18′, l’Udinese perde palla sulla trequarti. Botheim recupera e serve Coulibaly, quest’ultimo scarica per Pirola che conclude dai 23 metri con il pallone che finisce di poco a lato.

La Salernitana cresce e al 38′ sfiora il vantaggio con un tiro a giro di Bohinen che termina alto sulla traversa ma non di molto. Al 44′, occasione Udinese. Cross di Lovric, Lucca svetta di testa e Ochoa in due tempi tiene giù la sfera. Nel primo dei tre minuti di recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo per l’Udinese, Ochoa deve volare per impedire a Pirola di siglare un “autogollonzo”. Si va a riposo sul punteggio di 0-0.

Ripresa e al 46′ Bohinen perde una bruttissima palla al limite dell’area attaccato da Thauvin. Il francese tira di prima intenzione ma trova la ferma opposizione di Ochoa. Sette minuti dopo, esordio con la maglia della Salernitana per Martegani che entra al posto di Bohinen.

Al 57′, però, Udinese in vantaggio. Su una palla lunga sulla destra, Kamara brucia Kastanos e crossa. Sponda aerea di Lucca sulla quale si avventa l’accorrente Samardzic che con un sinistro angolato batte Ochoa. La Salernitana reagisce con gli ingressi di Bradaric e Jovane Cabral per Mazzocchi e Botheim.

Al 67′, occasione Udinese. Martegani e Jovane Cabral non si intendono su una palla vagante sulla trequarti, arriva Lovric con un rasoterra angolato e Ochoa ha il suo ben da fare per deviare in angolo. Tre minuti dopo, azione Salernitana. Jovane Cabral e Dia dialogano sulla destra, palla all’indietro per Kastanos ma il tiro del cipriota è troppo debole per Silvestri.

Al 72′, pareggio Salernitana. Rimessa laterale, Martegani riceve palla sulla trequarti, finta il tiro e serve Candreva. Mast’Antonio filtra subito per Dia che non si fa pregare e con un sinistro batte sul proprio palo un incerto Silvestri. All’80’, Martegani riceve palla al vertice basso destro dell’area di rigore. L’argentino scocca un gran sinistro e Silvestri si riscatta con una altrettanto grande parata.

Nella Salernitana entrano Ikwuemesi e Legowski per Pirola e Kastanos. All’85’, gran palla di Martegani per Candreva, tiro di quest’ultimo e Silvestri devia in angolo.

Sei minuti di recupero. Al 91′, grande tacco di Martegani per Jovane Cabral. Il capoverdiano entra in area ma si fa chiudere sciupando una potenziale occasione. Non accade più nulla. Salernitana-Udinese finisce 1-1.

SALERNITANA-UDINESE 1-1 (0-0)

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola (84′ Ikwuemesi); Kastanos (84′ Legowski), L. Coulibaly, Bohinen (53′ Martegani), Mazzocchi (62′ Bradaric); Candreva, Botheim (62′ Jovane); Dia. A disp: Costil, Fiorillo, Fazio, Bronn, Sambia, M. Coulibaly, All: Sousa.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Joao Ferreira (75′ Ebosele), Samardzic, Walace, Lovric (81′ Zarraga), Kamara (81′ Zemura); Thauvin (90′ + 5′ Quina), Lucca (75′ Success). A disp: Okoye, Piana, Abankwah, Guessand, Nwachukwu, Camara, Akè, Semedo, Pejcic, Zunec. All: Sottil.

Marcatori: 57′ Samardzic (U), 72′ Dia (S)

Arbitro: Massa della sezione di Imperia

Note – Ammoniti: Lovric (U), Kabasele (U), Botheim (S), Bradaric (S), Pirola (S), J. Ferreira (U), Candreva (S), Walace (U)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × 5 =