Dopo la sosta per le nazionali arriva il tredicesimo turno di Serie A. Giornata importante, piena di scontri ad alta quota che possono già dare dei primi riscontri sia per quanto riguarda il campionato che il Fantacalcio.
In questo articolo andremo a vedere i giocatori consigliati per ciascun match in programma questo weekend, partendo dell’anticipo Salernitana-Lazio.
Salernitana-Lazio
Il primo scontro di questa tredicesima giornata vede di fronte due squadre ampiamente deluse dal proprio inizio di campionato.
Da una parte la Salernitana, ultima in classifica e in evidente difficoltà, dall’altra la Lazio, decima in classifica e autrice di un avvio di stagione altalenante, almeno per quanto riguarda la Serie A.
Pochi i nomi di particolare interesse tra i padroni di casa, che stanno affrontando un periodo di preoccupante sterilità offensiva. Per cavalcare l’onda di Reggio Emilia, una possibile scommessa può essere Ikwuemesi, autore di un’ottima partita contro il Sassuolo. Insieme a lui si puo fare un tentativo sull’ex di giornata, Antonio Candreva.
Sono molte di più le scelte possibili tra le fila della squadra di Maurizio Sarri, a partire dal portiere, Ivan Provedel. Insieme a lui potete puntate su uno per reparto: in difesa Romagnoli, a centrocampo Guendouzi, che va ancora a caccia del primo bonus stagionale, e in attacco capitan Immobile, pronto a scacciare le critiche ricevute nelle ultime settimane.
Atalanta-Napoli
Il primo dei diversi bug match di giornata. Partita dal grande fascino tra due squadre che cercano ad ora di mantenersi in corsa per la Champions League.
Dalla squadra di casa puntate sicuramente su Ederson e Ruggeri, apparsi come i più convincenti tra gli orobici nelle ultime settimane.
Dal nuovo Napoli di Mazzarri, invece, tra tutti va sicuramente schierato Politano, il più in forma dei partenopei, e insieme a lui potete puntare in difesa su Natan, che ha avuto un ottimo impatto sulla Serie A da quando è stato chiamato in causa.
Milan-Fiorentina
Un altro scontro dal sapore europeo.
La terza in classifica contro la sesta, entrambe però desiderose di darsi una spinta importante contro una rivale decisamente attrezzata.
Dalla squadra di Pioli bisogna pescare con attenzione, con la consapevolezza che il momento che stanno attraversando i rossoneri è decisamente delicato. Per questo spazio a Pulisic, che dovrebbe chiudere un tridente insolito e forzato con Jovic e Chuckweze, e a Reijnders, reduce dalla sua prima rete con la maglia del Milan.
Dalla squadra di Vincenzo Italiano, invece, puntate senza dubbio alcuno sui due top della viola: Nico Gonzalez e l’ex Giacomo ‘Jack’ Bonaventura.
Cagliari-Monza
Come le rivali nella corsa salvezza, anche il Cagliari cerca punti importanti per proseguire sull’onda degli ultimi risultati positivi. Per farlo, però, deve vedersela con un ostacolo di alto livello: il Monza di Raffaele Palladino.
Per quanto riguarda la squadra di Ranieri, puntate sulle certezze degli ultimi turni, Luvumbo e Viola, tenendo in considerazione anche il jolly Pavoletti, che partirà dalla panchina ma che più volte è entrato ed è risultato decisivo.
Dall’altra parte spazio sicuro ai top Colpani, Pessina e Colombo ma occhio anche alla scommessa Gagliardini, che in questo inizio di campionato è stato molto continuo ed ha anche trovato la via del bonus.
Empoli-Sassuolo
Altro scontro, altre squadre dall’inizio non di certo esaltante. Al Castellani si fronteggiano l’Empoli, squadra comunque in ripresa dopo l’inizio disastroso, e il Sassuolo, al quale la vittoria manca da quasi due mesi.
Tra le fila dei toscani la certezza è senza dubbio Caputo, autore della maggior parte dei gol della squadra di Andreazzoli. Insieme a lui la possibile sorpresa è Cambiaghi, che partirà alle spalle dell’ex della partita al fianco di Cancellieri.
Per il Sassuolo, oltre all’ovvio Berardi, puntate specialmente su Thorstvedt, reduce dalla doppietta contro la Salernitana, e su Boloca, una delle sorprese tra le fila della squadra allenata da Alessio Dionisi in questo avvio di campionato.
Frosinone-Genoa
Due squadre che vanno a caccia di qualcosa di più della salvezza e sperano di archiviare la pratica senza troppi problemi sono sicuramente Frosinone e Genoa.
Per i ciociari inutile sottolineare chi siano i giocatori da schierare: spazio a Turati, Soulé e Ibrahimovic, autentici capisaldi dell’undici di Eusebio Di Francesco.
Meno da prendere, forse, tra le fila del Genoa a causa delle varie assenze. Con gli infortuni di Gudmundsson e Retegui potete fare un tentativo con Malinovskyi mentre in difesa sicuramente garantiscono voti buoni Dragusin e il portiere Martinez.
Roma-Udinese
Dopo un deludente derby, la squadra di Mourinho ospita l’Udinese, apparso totalmente rinnovato con l’approdo di Cioffi.
L’attacco giallorosso è assolutamente consigliato, con gli intoccabili Lukaku e Dybala, così come Pellegrini, pronto a ritornare al bonus. Meno consigliata la difesa, che sarà chiamata ad un match difficile contro l’attacco dei friulani.
Della squadra di Cioffi sentiamo di consigliare il trascinatore Pereyra e, come possibile scommessa, l’esterno Zemura, chiamato allo scontro con Karsdorp.
Juventus-Inter
Si arriva allo scontro per la vetta, il match più atteso di giornata: Juventus-Inter. I nomi consigliati sono quelli ben ovvi: per la Juventus le certezze sono Bremer, una vera e propria diga in questo inizio di stagione, e Chiesa, trascinatore della nazionale nelle ultime partite.
Dall’altro lato nella squadra di Inzaghi risaltano soprattutto i due attaccanti, Lautaro Martinez e Marcus Thuram, così come Hakan Calhanoglu, rigorista freddissimo, che potrebbero portare bonus in un match che si prospetta bloccato, almeno all’inizio.
Hellas Verona-Lecce
Quello tra Verona e Lecce sarà uno scontro tra squadre non al top della forma mostrata a inizio stagione. Da un lato il Verona, che sente sempre di più su di sé il gioco portato dalla zona retrocessione, dall’altro il Lecce, che riesce comunque a mantenersi a distanza di sicurezza.
Pescate con accortezza dal Verona: puntate se li avete su Doig e Folorunsho, giocatori che hanno la qualità per risolverla a favore dei gialloblù, ma non fatevi ingolosire ulteriormente.
Dalla squadra di D’Aversa puntate soprattutto sul tridente offensivo, composto da Strefezza, Krstovic e Banda, e anche su Falcone.
Bologna-Torino
Si parlava di sorprese? Ecco due squadre sorprendenti, una in positivo e una in negativo.
Dal Bologna si può attingere a dismisura, segnaliamo specialmente i più in forma: Calafiori, Ferguson e Zirkzee.
Sono molte meno le certezze trasmesse dalla squadra di Ivan Juric invece.
Spazio sicuramente a Buongiorno, reduce da un’ottima prova in nazionale, che gli è valsa anche i sentiti complimenti di Luciano Spalletti, e Ilic, che ha realizzato la rete che è valsa il pari dei granata nell’ultimo turno.