Home Calciomercato Dal Cesena al Vicenza con un assaggio di Serie A: in arrivo...

Dal Cesena al Vicenza con un assaggio di Serie A: in arrivo Dalmonte per la Salernitana

473
0
Foto: Twitter Vicenza
Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa delle uscite importanti che, presto o tardi, arriveranno, la Salernitana continua a muoversi in entrata, portando a compimento un altro affare in attacco.

Dopo Tongya, Gentile e Njoh, i granata si muovono per un altro rinforzo offensivo: Nicola Dalmonte.

Rinforzo di esperienza 

Classe 1997, cresciuto nelle giovanili del Cesena, Dalmonte è ora in forze al Vicenza, squadra con la quale è sotto contratto dal 2020.

Dalmonte rappresenterebbe un rinforzo di esperienza per la cadetteria, considerata la sua lunga permanenza in questo campionato e persino alcune presenze in Serie A tra Cesena e Genoa (nel 2018-2019).

Tra Cesena, Trapani e Vicenza, Dalmonte ha totalizzato ben 112 presenze in Serie B, con un bottino di 14 reti e 18 assist.

Va comunque specificato che Dalmonte è assente dal campionato di B dal 2021-2022, stagione in cui è retrocesso in Serie C con il suo Vicenza: da allora per Dalmonte due esperienze in Serie C con lo stesso Vicenza e con la SPAL la scorsa stagione.

La possibile posizione nell’undici di Martusciello

Nello scacchiere dell’ex tecnico dell’Empoli, Dalmonte andrà sicuramente ad occupare il ruolo a lui più congeniale: quello di esterno destro.

Allo stesso tempo, però, bisogna tenere presente la duttilità offensiva che il giocatore proveniente dal Vicenza può offrire, avendo in carriera giocato anche da esterno sinistro, punta centrale e persino, in rare occasioni, da trequartista.

Un giocatore come Dalmonte darà sicuramente maggiori scelte al tecnico granata, permettendogli di variarne la posizione a seconda del tipo di gara e delle necessità di organico.

Il contratto

Dalmonte si trasferisce in Campania a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà ai granata fino al 2026.

Secondo rinforzo in attacco, dunque, per la squadra di Martusciello e di sicuro, con le uscite in programma, non sarà il solo che il nuovo ds Petrachi porterà alla corte dell’ex tecnico dell’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

otto − tre =