La Salernitana perderà Franco Tongya per 3-4 settimane a causa dell’infortunio patito in ritiro a Rivisondoli. La conferma arriva dagli esami diagnostici svolti a Salerno dal centrocampista granata, che hanno evidenziato una lesione del muscolo adduttore lungo della coscia destra.
L’ex juventino ha già avviato il protocollo riabilitativo – si legge nel comunicato della società granata – e darà quasi certamente forfait sabato 17 agosto, quando all’Arechi arriverà il Cittadella per la prima giornata di campionato.
Cosa cambia nel 4-2-3-1 di Martusciello
Scontata, invece, l’assenza dalla gara di Coppa Italia contro lo Spezia, in programma cinque giorni prima (lunedì 12). Brutte notizie per Martusciello, che perde uno dei (pochi) nuovi innesti, dopo aver già rinunciato a Gentile nelle due amichevoli abruzzesi.
Garanzia di duttilità e qualità, Tongya ha giocato da ala sinistra nelle sgambature con Delfino Curi Pescara e Volos: il classe ’02 sarà verosimilmente rimpiazzato dall’ultimo arrivato Dalmonte, aspettando eventuali novità in sede di mercato.