La venticinquesima giornata di Serie B si apre al Rigamonti, con la delicata sfida tra Brescia e Salernitana. Le vittorie dell’ultimo turno hanno mantenuto intatto il gap di quattro punti tra le due squadre: con il successo a Carrara le Rondinelle sono salite all’undicesimo posto a quota 28, mentre l’Ippocampo – che ha battuto la Cremonese – resta terzultimo a 24.
Richiamato sulla panchina biancazzurra al posto di Bisoli, Maran ha esordito con tre punti importanti: la vittoria mancava dal 3 novembre contro la Samp, sempre con l’ex tecnico del Cagliari al timone. Dopo sei pari e una sconfitta con Bisoli, il Brescia si è affacciato a ridosso dei playoff: vincere proietterebbe i padroni di casa in zona spareggi, aspettando i risultati delle altre.
I tre punti consentirebbero invece alla Salernitana di lasciare la zona calda e respirare: con la Cremonese Breda ha vinto la seconda partita su quattro gare, bissando il successo interno con la Reggiana e riscattando la brutta sconfitta di Pisa. I granata ora vogliono dare continuità: quest’anno non sono mai arrivate due vittorie consecutive in campionato.
Brescia, Maran cambia quattro pedine
Su sponda casalinga, Maran confermerà il 4-3-2-1. Davanti a Lezzerini confermati Adorni e Calvani, al pari di Dickmann a destra. Sull’out mancino Jallow scalzerà Corrado. In regia mancherà Verreth, squalificato: al posto del belga Bjarnason. Torna a disposizione Bisoli, febbricitante a Carrara: il capitano sarà titolare al posto di Besaggio.
Mediana completata da Bertagnoli. Novità davanti: non è al meglio Nuamah, allenatosi a ranghi ridotti in settimana al pari di Moncini. Al posto del 19enne giocherà D’Andrea, all’esordio in biancazzurro. L’ala di proprietà del Sassuolo affiancherà Olzer alle spalle di Borrelli, confermato centravanti. Out Cistana, Galazzi e Fogliata.
Salernitana, squadra che vince non si cambia
In casa granata, Breda andrà ancora sul 3-5-2, confermando in toto l’undici vittorioso contro la Cremonese. Davanti a Christensen linea guidata da Ferrari, affiancato da Bronn e Lochoshvili. In mediana Tongya, Amatucci e Stojanovic, nuovamente adattato da mezz’ala destra. Sulla corsia destra Ghiglione, a sinistra Njoh.
In attacco conferma per Cerri e Raimondo, match winner cinque giorni fa. Resta ai box Reine-Adelaide, mentre torna a disposizione Caligara. Prima chiamata per Zuccon, ultimo dei nove innesti giunti a Salerno durante il mercato di riparazione. Ancora fuori Tello per squalifica. Esclusi per scelta tecnica Simy, Jaroszynski e Gentile.
Le probabili formazioni di Brescia – Salernitana
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Jallow; Bertagnoli, Bjarnason, Bisoli; Olzer, D’Andrea; Borrelli. A disposizione: Andrenacci, Avella, Corrado, Muca, Maucci, Besaggio, Juric, Bianchi, Moncini, Nuamah. Allenatore: Maran.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Stojanovic, Amatucci, Tongya, Njoh; Raimondo, Cerri. A disposizione: Sepe, Corriere, Ruggeri, Corazza, Guasone, Hrustic, Caligara, Soriano, Girelli, Zuccon, Wlodarczyk, Braaf, Verde. Allenatore: Breda.
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina. Assistenti: Pagliardini – Bitonti. IV uomo: Terribile. VAR: Baroni. Assistente VAR: Muto.
Fischio d’inizio ore 20:30. Diretta DAZN e Prime Video.