Home News Salernitana – Frosinone, probabili formazioni: Breda cambia, torna Reine-Adelaide. Ospiti col 4-3-3

Salernitana – Frosinone, probabili formazioni: Breda cambia, torna Reine-Adelaide. Ospiti col 4-3-3

Il francese, Verde e Corazza titolari nel 3-4-2-1 granata. Bianco cambia quattro pedine tra mediana e attacco

489
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La 27^ giornata di Serie B si chiude con Salernitana – Frosinone, scontro tra nobili decadute che si giocano una fetta di salvezza. Il pomeriggio dell’Arechi mette di fronte granata e gialloblu, squadre entrambe in zona retrocessione: gli uomini di Breda sono terzultimi a quota 25, i ciociari subito dietro con 23 punti.

La Salernitana arriva dalla sconfitta di Carrara, dopo lo scialbo 0-0 di Brescia. Con Breda l’Ippocampo ha centrato sette punti in sei gare, steccando però le ultime due trasferte sulla carta abbordabili. L’obiettivo – rimarcato dalla visita di Iervolino in settimana – è tornare a vincere, allungando la striscia di successi casalinghi aperta contro Reggiana e Cremonese.

Il Frosinone invece non ha ancora vinto nel 2025. Le ultime sette uscite hanno portato quattro punti. I pari interni con Catanzaro e Reggiana sono stati fatali per Greco: l’ex tecnico di Sudtirol ed Olbia è stato esonerato, e sostituito da Bianco, all’esordio in un match delicatissimo. L’ultimo hurrà dei ciociari risale al 26 dicembre: nel Boxing day finì 2-0 proprio contro la Salernitana.

Breda con il 3-4-2-1, tre cambi

Su sponda granata, Breda adotterà una variazione sul tema proposto nelle gare precedenti: padroni di casa in campo con il 3-4-2-1, anziché col classico 3-5-2. Davanti a Christensen fiducia alla difesa composta da Bronn, Ferrari e Lochoshvili. In mediana tornerà titolare Reine-Adelaide, reduce dal primo gol in granata otto giorni fa.

L’ex Arsenal farà coppia con Amatucci. Confermato Stojanovic a destra, a sinistra prima da titolare per Corazza. Sulla trequarti Tongya e Verde, che tornerà dal 1′ dopo tre subentri di fila: a farne le spese Raimondo. In avanti Cerri. Recuperato Braaf, rientra dalla squalifica Tello che però resta fuori dai convocati. Esclusi anche Jaroszynski, Simy, Wlodarczyk e Gentile.

Bianco con il 4-3-3, quattro novità

In casa gialloblu, Bianco dovrà fare a meno di Koutsoupias, fermato da un affaticamento muscolare. Fuori anche Marchizza, Cittadini, Kalaj, Szyminski e Tsadjout. Quanto all’assetto, l’ex tecnico del Modena ripartirà dal 4-3-3 adottato dal suo predecessore. Davanti a Cerofolini confermata la coppia centrale Monterisi Lusuardi, al pari di Anthony Oyono a destra e Di Chiara a sinistra.

In regia Bohinen, grande ex della contesa dopo aver giocato due stagioni e mezzo con la maglia della Salernitana. Accanto al norvegese si rivedrà Koné. Ballottaggio Vural Darboe per l’altra maglia da titolare in mediana, con il turco favorito sull’ex romanista. In avanti Ambrosino sarà ancora prima punta, ma cambieranno gli esterni: dentro Partipilo e Begic, fuori Canotto e Kvernadze.

Le probabili formazioni di Salernitana – Frosinone

SALERNITANA (3-4-2-1): Christensen; Bronn, Ferrari, Lochoshvili; Stojanovic, Amatucci, Reine-Adélaïde, Corazza; Verde, Tongya; Cerri. A disposizione: Sepe, Corriere, Ruggeri, Njoh, Guasone, Ghiglione, Hrustic, Caligara, Soriano, Girelli, Zuccon, Braaf, Raimondo. Allenatore: Breda.

FROSINONE (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara; Vural, Bohinen, Koné; Partipilo, Ambrosino, Begic. A disposizione: Frattali, Sorrentino, Palmisani, Biraschi, Lucioni, Bettella, J. Oyono, Bracaglia, Darboe, Cichella, Ghedjemis, Kvernadze, Canotto, Distefano, Pecorino. Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Luca Massimi di Termoli. Assistenti: Costanzo – Belsanti. IV uomo: Viapiana. VAR: Fourneau. Assistente VAR: Maggioni.

Fischio d’inizio ore 17:15. Attesi circa 15 mila spettatori di cui 4.454 abbonati e 337 ospiti. Diretta DAZN e Prime Video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

8 + 1 =