Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata dirigerà la gara tra Bari e Salernitana, in programma sabato prossimo al “San Nicola”. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Bitonti.
Quarto ufficiale sarà Aldi di Lanciano
Al Var agirà Daniele Paterna, assistito da Orlando Pagnotta.
Sono dieci i precedenti tra Sacchi e la Salernitana. La Salernitana ha vinto solo in due occasioni mentre sono ben sei le sconfitte e due i pareggi. Ultima direzione risale alla gara di serie A con l’Inter del 2022, vinta dai nerazzurri per due a zero con reti di Lautaro Martinez e Barella. In serie B, i granata non hanno mai vinto sotto la direzione di Sacchi.
Ultima curiosità: Sacchi fu l’arbitro della famosa gara contro la Nocerina del novembre 2013 terminata dopo ventuno minuti a causa dei continui “infortuni” nelle fila dei molossi che ridussero la squadra in sei. Fu un pomeriggio surreale perché si parlò di presunte minacce subite dai giocatori della Nocerina al fine di non disputare la gara. Dopo solo un minuto la Nocerina effettuò tutte e sostituzioni e poi ci fu una sequela di infortuni che costrinsero l’arbitro a decretare la fine della gara. Il Giudice Sportivo decise per il 3-0 a tavolino per la Salernitana.