Home News Salernitana, ora occorre solo un miracolo. A Marassi è 2-0 Sampdoria

Salernitana, ora occorre solo un miracolo. A Marassi è 2-0 Sampdoria

216
0
Tempo di lettura: 2 minuti

La volontà del Palazzo ha avuto la meglio sullo sport e sulla logica. A distanza di un mese dalla fine regolare del campionato, la Salernitana disputa l’andata del playout salvezza di Serie B 2024/2025 a Genova contro la Sampdoria.

Al 7′, sono i blucerchiati a costruire la prima occasione da gol. Vieira verticalizza per Sibilli, conclusione di quest’ultimo e palla a lato di poco. Cinque minuti dopo ancora Sampdoria vicinissima al gol. Percussione di Depaoli che entra in area e serve Sibilii. Quest’ultimo salta secco Ruggeri e tira a botta sicura e il pallone fa la barba al palo.

La sfida Sibilli-Christensen prosegue al 25′. Nuova azione personale del numero 33 blucerchiato ma questa volta è la manona del portiere granata a dirgli di no.

Al 35′, il primo acuto della Salernitana. Tongya punta Riccio, lo salta e si invola ma la sua conclusione è troppo centrale e debole per impensierire Cragno. Quattro minuti dopo, però, Sampdoria in vantaggio. Calcio d’angolo, sponda al volo di Ferrari dopo uscita col pugno di Christensen e Meulensteen, come in campionato, la mette dentro di testa. Si va a riposo con la Sampdoria avanti per 1-0.

Ripresa e al 55′ Christensen blocca in due tempi un destro di Depaoli sul primo palo. Al 69′, i primi cambi. Dentro Cerri e Stojanovic in luogo di Simy e Corazza nella Salernitana mentre Ghidotti rileva l’infortunato Cragno nella Sampdoria.

L’inerzia non cambia e all’86’ la Sampdoria fa il 2-0. Decidono i subentrati, punizione di Ioannou, Ruggeri e Ferrari pasticciano e Curto da due passi trova la rete del raddoppio.

Primo minuto di recupero e Sampdoria in 10 per fallo a gamba alta di Borini su Lochoshvili (cartellino rosso decretato dal VAR). Passano quattro minuti e un fallo di frustrazione a gioco fermo di Stojanovic su Ioannou ristabilisce la parità numerica. Al 97′, occasione Salernitana. Colpo di testa di Cerri e Ghidotti riesce ad arrivarci. Dopo undici minuti di recupero, finisce qui. Sampdoria-Salernitana 2-0. Per i granata occorre un miracolo.

SAMPDORIA-SALERNITANA

Sampdoria (3-5-2): Cragno (71′ Ghidotti); Riccio, Ferrari (76′ Curto), Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen (83′ Benedetti), Vieira, Venuti (83′ Ioannou); Sibilli, Coda (76′ Borini). A disp: Chiorra, Bereszynski, Malanca, Akinsanmiro, Bellemo, Oudin, Ricci, Abiuso, Paratici, Sekulov. All: Evani
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza (69′ Stojanovic); Caligara (80′ Soriano), Tongya (89′ Raimondo); S. Nwankwo (69′ Cerri). A disp: Corriere, Sepe, Bronn, Gentile, Guasone, Jaroszynski, Njoh, Girelli, Reine-Adelaide, Tello, Zuccon, Verde. All: Marino

Marcatori: 39′ Meulensteen, 86′ Curto

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna

Note – Espulsi: Borini (SAM), Stojanovic (SAL) – Ammoniti: Depaoli (SAM), Yepes (SAM), Ghiglione (SAL), Tongya (SAL), Simy (SAL), Venuti (SAM), Raimondo (SAL), Veroli (SAM), Ioannou (SAM)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

tre × 1 =