Breaking news

Della Valle in trattativa per la Salernitana? Da Roma confermano: i dettagli dell’operazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

LotitoDella Valle, la trattativa per la cessione della Salernitana prosegue. La notizia, riportata questa mattina dai colleghi di Lalaziosiamonoi.it, parla di un incontro già avvenuto tra le parti nella giornata di martedì. Per avere un quadro chiaro della situazione, la nostra redazione ha contattato direttamente quella dei colleghi laziali, che hanno confermato la volontà di cessione della società da parte del co-patron. Per quanto riguarda la posizione di Marco Mezzaroma, proprietario dell’altro 50% delle quote azionarie, non dovrebbe rappresentare un ostacolo per l’eventuale chiusura della trattativa. Non trova conferma, infatti, la volontà di continuare a detenere la metà del pacchetto azionario che, tra l’altro, continuerebbe a rappresentare uno scoglio per la tanto discussa questione multiproprietà.

Notizia, confermata dagli ambienti romani, già resa nota dal nostro direttore editoriale Gigi Caliulo nelle scorse settimane. Il direttore, sul suo blog denominato “Sostiene Caliulo”, aveva già parlato di un’imminente cessione della Salernitana. Già nel mese di dicembre nel 2019, su richiesta di un gruppo quotato in Borsa, sarebbe stata effettuata una “Due Diligence” (verifica dei dati del bilancio di una società) sulla Salernitana. Gruppo, riconducibile ai fratelli Della Valle, che avrebbe già formalmente trovato un’intesa lo scorso 21 settembre, alla presenza anche di professionisti specializzati in “trust economici”. Ciò che resta da colmare è la distanza tra domanda e offerta. Cosiddetta forbice che, stando alle ultime novità, si sarebbe sensibilmente ridotta. Le parti si sarebbero già incontrate da un importante notaio romano per fare il punto della situazione. La sensazione è che, dunque, la chiusura per la cessione sia pressoché imminente.

Ritornando alla questione “campo”, da ciò che filtra, i Della Valle avrebbero anche intenzione di azzerare tutto, cambiando radicalmente il management. Seguiranno sviluppi in merito.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 giorno ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago