News

Ascoli, il report sull’allenamento odierno: in tre a rischio per la gara di sabato

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, agli ordini di mister Bertotto, l’Ascoli ha ripreso la preparazione in vista della gara di sabato prossimo contro la Salernitana all’Arechi. I bianconeri marchigiani sono reduci dalla prima vittoria in campionato stagionale, ottenuta al “Del Duca” contro la neopromossa Reggiana con il risultato di 2-1.

Sugli scudi Abdelhamid Sabiri, molto vicino al trasferimento in granata tramite la casa madre Lazio nell’ultima sessione di mercato. Ottima la prestazione del centrocampista marocchino naturalizzato tedesco ex Paderborn, autore del gol del momentaneo 1-0 su calcio di rigore. Penalty procurato con una percussione alla “Kakà” fermata irregolarmente da un avversario in area.

Nel corso della sessione di allenamento odierna presso il “Picchio Village”, i titolari della sfida con gli emiliani hanno svolto una seduta di scarico. Tutti gli altri, invece, sono stati impegnati in attivazione, forza, lavoro tecnico tattico e nella classica partitella finale a ranghi misti. Hanno lavorato a parte gli acciacciati Malle, Tassi e Sarzi Puttini, il cui recupero per la gara di sabato è fortemente a rischio. Sicuro assente, invece, Vellios, rimasto precauzionalmente a riposo. Nella giornata di domani è prevista una doppia seduta di allenamento, in programma alle 10.00 e alle 15.30. Venerdì mattina, invece, ci sarà la rifinitura prima della partenza per Salerno.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago