News

Salernitana, partita doppia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quella di domani, per la Salernitana, potrebbe essere “la giornata delle sentenze”. Sono attesi, infatti, i verdetti per due casi piuttosto spinosi, rispettivamente dal Giudice Sportivo e dal Collegio Arbitrale.

Il primo riguarda l’ormai famosa “telenovela Salernitana-Reggiana”, per la quale, a distanza di due settimane, non è ancora stata emessa alcuna sentenza. La gara, come è noto, è attualmente congelata allo stato di “sub iudice”, in attesa di revisione da parte del giudice sportivo. La Salernitana, tramite l’avvocato Gian Michele Gentile, tra l’altro oggi impegnato nell’audizione con la Procura Federale per il “caso tamponi” in casa Lazio, ha già fatto sapere che si atterrà alla decisione in base alle normative vigenti. Decisione che, è bene sottolinearlo, non è detto che arrivi nella giornata di domani, ma che potrebbe ulteriormente slittare alla prossima settimana.

Per domani, inoltre, è attesa la sentenza del Collegio Arbitrale sul caso Cerci. L’ex attaccante della Salernitana, circa due mesi fa, ha presentato un’istanza per ottenere il riconoscimento del contratto firmato nell’estate del 2019. La meteora granata, autore di appena 10 apparizioni e 0 reti, ha rivendicato entrambi i due anni di contratto che gli erano stati prospettati nell’accordo iniziale e che, ad onor del vero, sarebbero stati garantiti al verificarsi di determinate condizioni di cui, tuttavia, non c’è stata alcuna traccia. Un legame biennale che, però, la società granata ha dimezzato nel mese di gennaio in circostanze ritenute dallo stesso Cerci poco chiare, e contestate con la richiesta di un risarcimento di circa 2 milioni di euro. La Salernitana, dal canto suo, sostiene di aver rescisso il contratto a gennaio a causa di una violazione di un regolamento interno. Più precisamente, per la pubblicazione su Instagram di un referto medico, atto a fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche. Seguiranno aggiornamenti.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago