News

DARIO SOCCI: Un passo alla volta, un pugno alla volta, una ripresa alla volta.

Tempo di lettura: 2 minuti
DARIO SOCCI

“Se c’è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te.”

MORGAN FREEMAN

DARIO SOCCI, soprannominato “The Italian Troumble” VICE CAMPIONE NAZIONALE – a poche ore dall’incontro terminato sul ring di Mantova, si dedica – sulla pagina persona di Instagram – ad imprimere nero su bianco parole intrise di: sensazioni, emozioni e ringraziamenti. Componenti, quelle elencate, legate all’evento che ieri lo ha reso, nonostante l’epilogo diverso da quello agognato, protagonista di una serata stellare.

Dario è un uomo modellatosi a furia di colpi inferti e inflitti, scolpito da principi e valori che lo hanno condotto su una vetta altissima. Vetta dalla quale non si limita ad osservare solamente il paesaggio sottostante, oppure, a guardare il percorso che si è lasciato alle spalle per raggiungere alcuni dei suoi obiettivi, no! Il pugile salernitano, bensì, sfrutta l’altezza su cui è giunto, per  rivolgere lo sguardo oltre e cercare nuove cime da raggiungere.

La voce del vice campione si converte in parole scritte che recitano le seguenti affermazioni:

“ Non voglio entrare nel merito del verdetto, ho sempre accettato l’interpretazione dei giudici. Scendo dal ring a testa alta e con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio. È difficile trovare le parole giuste in questi momenti non sono mai stato bravo a trasmettere ciò che ho dentro e questo spesso mi fa stare in silenzio. Grazie al mio team, alla mia famiglia, agli amici di sempre, agli sponsor e all’amore della mia città. SALERNO E’ LA MIA RICCHEZZA, LA MIA ENERGIA. Sono grato di tutto e riconoscente alla boxe. Ritornerò con la stessa gioia di combattere che mi accompagna dal giorno 1”.

Dario Socci
Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

15 ore ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

7 giorni ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago