News

Serie B: due ex granata pronti a tornare in panca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo appena nove giornate di campionato, in Serie B c’è già chi ha deciso (o è in procinto di farlo) di cambiare la guida tecnica a causa di risultati “non esaltanti”. Esonero a tempo di record a parte, ai quali Cellino ha “abituato” i propri tifosi nel corso degli anni, di Luigi Del Neri dalla guida del Brescia, nelle ultime ore anche altre società hanno ufficialmente sollevato dall’incarico i propri allenatori.

Si tratta di Bruno Tedino e Valerio Bertotto, ormai ex trainer di Virtus Entella ed Ascoli, pericolosamente attardate in classifica.
Se, per quanto riguarda i lagunari, si è già scelto di virare sull’ex Bari Vivarini, nelle Marche è in corso un summit di valutazione di alcuni profili che potrebbero fare al caso dei bianconeri.

Secondo alcuni rumors, attualmente in pole risulterebbe “il profeta” Delio Rossi, indimenticato ed indimenticabile ex allenatore della Salernitana. Il tecnico romagnolo, dopo la breve parentesi Palermo prima del fallimento, è in attesa di un nuovo incarico da oltre un anno, e accetterebbe di buon grado di ripartire dalla serie cadetta.

Stesso discorso per quanto riguarda un altro, importantissimo, ex calciatore e allenatore granata, Roberto Breda. L’ex capitano granata, infatti, avrebbe già raggiunto un accordo preliminare con il Pescara che, dopo un avvio disastroso, sta per sollevare dall’incarico l’ex campione del mondo Massimo Oddo.

La probabilità che entrambe le operazioni possano concludersi appaiono molto elevate. Il tutto, con buona pace dei supporter granata che, con ogni probabilità, ritroveranno sulla loro strada due tra i pezzi più importanti della storia della “Bersagliera”.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

1 giorno ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

4 settimane ago