Categories: Editoriale

Salernitana, pochi dubbi per Castori. Karo negativo, ma in difesa sarà ancora emergenza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua la preparazione della Salernitana verso la gara di sabato contro il Cittadella. Oggi i granata hanno lavorato nel pomeriggio agli ordini di Castori, svolgendo un lavoro tattico prima una di mezz’ora di partitella a tutto campo. A due giorni dal match contro la formazione di Venturato, in casa dell’ippocampo restano poche chance di recupero per gli infortunati: Veseli potrebbe tornare in extremis tra i convocati ma non sarà certamente al top, mentre Lopez va verso un nuovo forfait dopo l’assenza di Cosenza. Non ci sarà neanche Lombardi, ma Castori potrebbe riavere a disposizione Karo: il difensore cipriota è risultato negativo agli ultimi due tamponi (effettuati ieri sera e in giornata), e dovrà soltanto sottoporsi alla visita medica per riavere l’idoneità. Difficile ma neanche utopistico immaginare subito un ritorno tra i convocati, anche perché la forte emergenza in difesa limita le alternative a disposizione del tecnico.

Ovviamente, la minore possibilità di scelta nel reparto arretrato riduce notevolmente anche i dubbi di formazione. A cominciare dal modulo, che sarà quasi certamente ancora il 3-4-1-2 visto a Cosenza, con l’imprevedibilità di André Anderson tra le linee. In difesa Gyomber farà da riferimento centrale, con Mantovani alla sua sinistra e uno tra Bogdan e Aya sul centro-destra. In mediana conferma per Di Tacchio, con Schiavone in vantaggio su Dziczek e Capezzi per l’altro posto da titolare. Sulle corsie laterali toccherà ancora a Kupisz e Casasola, mentre in avanti saranno nuovamente i soliti Djuric e Tutino a partire dal 1′ minuto. L’attaccante partenopeo si è allenato a parte ieri pomeriggio per un problema ad un’unghia, ma sarà regolarmente della partita contro i veneti.

Domani la Salernitana tornerà in campo alle 9:30 per la seduta di rifinitura, in cui curare gli ultimi dettagli prima della gara in programma sabato alle 14:00 all’Arechi.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

4 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

4 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

5 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

1 settimana ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago