News

Natale, è già tempo di mercato

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un Natale trascorso da prima della classe, come non accadeva dall’ormai lontano 1997, per la Salernitana sarà già tempo di mercato. Contrariaramente alle stagioni scorse, la società granata sembra già avere le idee chiare in vista della riapertura del calciomercato, prevista per il prossimo 4 gennaio. Il tutto, ovviamente, con un occhio soprattutto alle uscite, visto e considerato che, allo stato attuale, la lista dei 18 over è già al completo.

A prescindere, comunque, la dirigenza è già a lavoro per assicurare a mister Castori quei rinforzi necessari per il definitivo salto di qualità. Come riportato questa mattina dal quotidiano “il Mattino”, il primo ad arrivare alla corte dell’ex tecnico del Carpi dovrebbe essere Mamadou Coulibaly. Stando a ciò che filtra, la Salernitana avrebbe già formalizzato l’acquisto, con la formula del prestito, del centrocampista senegalese di proprietà dell’Udinese. Inseguito a lungo in estate, l’ex Trapani, all’inizio del campionato, sembrava aver scalato le gerarchie di mister Gotti, salvo poi finire del “dimenticatoio” gara dopo gara.

L’altra novità arriva dal fronte Cheick Keita, terzino sinistro ex Virtus Entella e Bologna, attualmente in prova con la compagine granata. Per lui infatti, grazie al via libera di Castori, sarebbe già pronto un contratto con la Salernitana… non prima, però, di aver firmato con la casa madre Lazio, che lo girerebbe in prestito ai granata fino al termine della stagione.

Sul fronte cessioni, si registra un interessamento da parte dell’Avellino per Baraye. L’ormai “oggetto misterioso” ex Padova, fin qui, non è mai sceso in campo con la maglia della Salernitana, e accetterebbe di buon grado il declassamento in Serie C pur di ritrovare minutaggio. Da valutare le posizioni di Veseli, che al momento non sembra avere mercato, e quelle di Karo e Giannetti, per i quali il Pescara di Roberto Breda avrebbe già effettuato un sondaggio. In bilico anche quella di Cedric Gondo, seguito da Ascoli e Cittadella.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 giorni ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 giorni ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

4 giorni ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

2 settimane ago