Calciomercato

Nella calza della Befana di Castori… c’è Coulibaly: i dettagli dell’operazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il primo rinforzo del mercato di gennaio della Salernitana sarà Mamadou Coulibaly. Il centrocampista di proprietà dell’Udinese, già vicino al trasferimento in granata quest’estate prima del veto posto dal trainer friulano Gotti, andrà a rimpinguare il reparto, senza dubbio, apparso più in difficoltà in questo inizio di stagione. Pupillo di Castori, che lo ha già avuto alle sue dipendenze nelle esperienze di Carpi e Trapani, Coulibaly sarà chiamato a dare quel dinamismo, e anche quella qualità che tanto sono mancate alla manovra granata.

Nella giornata di martedì è previsto l’ultimo summit tra la dirigenza e l’agente del calciatore, Fabrizio Ferrari, per limare gli ultimi dettagli di una trattativa che, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, può già ritenersi conclusa. Il centrocampista senegalese si trasferirà alla corte di Castori con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell’Udinese. Quest’oggi, di fatti, il calciatore è a Torino e sarà a disposizione, a questo punto per l’ultima volta, di mister Gotti per la sfida contro la Juventus allo “Stadium”. L’ufficialità è attesa, dunque, per il 6 gennaio, giorno in cui l’ex Trapani potrebbe arrivare in città per apporre la firma sul contratto.

Nei prossimi giorni, sono attese novità anche sul futuro di Marko Pajac, esterno sinistro di proprietà del Cagliari, seguito dal DS Fabiani dopo la bocciatura di Keita. Quest’oggi, Castori in conferenza ha confermato l’interesse per l’ex Genoa sebbene, al momento, la trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo. L’ostacolo principale è rappresentato dall’oneroso ingaggio percepito dal calciatore (650mila Euro), decisamente fuori portata per le casse della Salernitana. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

5 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago