Calciomercato

Kiyine-Durmisi, “l’opera di persuasione” continua. Karo ritorna alla base

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua, come dal 2011 ad oggi, l’asse di mercato con la casa madre Lazio. Corsia preferenziale, o legame vincolante che dir si voglia, che al momento appare l’unica strada percorribile per arrivare ad almeno due dei rinforzi (per lo più a livello numerico) richiesti da mister Castori per poter, senza più nascondersi, competere in maniera ponderata per le primissime posizioni. Le trattative fatte in casa per Sofian Kiyine e Riza Durmisi, le uniche effettivamente concrete portate avanti negli ultimi giorni, stanno assumendo sempre più i contorni di una telenovela. L’opera diplomatica del co-patron Lotito, cominciata ormai due settimane fa, per ora non sembra dare i suoi frutti. Sono attesi nuovi sviluppi nel fine settimana, per cui è previsto l’ennesimo incontro con gli entourage dei calciatori per mettere la parole fine, in un senso o nell’altro, alla querelle a tinte biancocelesti-granata. Ci sarà da capire poi, nel caso di sviluppi “positivi”, quando e soprattutto “come” due dei numerosi esuberi laziali possano sposare la causa Salernitana.

Per il resto, come anticipato, il mercato in entrata, almeno per ora, non sembra destinato a regalare particolari sussulti. Definitivamente sfumato l’arrivo di Giovanni Crociata, richiesto espressamente da Castori, che da quest’oggi è un nuovo centrocampista dell’Empoli. Per l’attacco il sogno, destinato a rimanere tale, del trainer marchigiano resta uno tra Moncini e Pettinari, per i quali ci sarebbe da sborsare una cifra importante che, attualmente, non sembra rientrare nei programmi della proprietà. Più verosimile, nonchè percorribile, la pista Carretta, per il quale il Cosenza ha chiesto in cambio uno tra Casasola e Cicerelli.

Sul fronte uscite, saluteranno presto la compagnia Antreas Karo, che ritornerà a Formello per poi essere girato altrove, e Mirko Antonucci, entrambi non convocati, al pari di Micai, per il ritiro pre-gara contro il Pescara. Per il giovane attaccante scuola Roma, invece, si profila un trasferimento alla Reggina, che nei prossimi giorni potrebbe sferrare l’affondo decisivo. Sempre più in bilico anche la posizione di Luka Bogdan, seguito con insistenza dall’Hajduk Spalato. Da valutare anche quelle di Dziczek, che potrebbe ritornare alla Lazio, e di Veseli, ufficialmente sul mercato dopo l’imbarazzante prova offerta in quel di Empoli. Si cercano acquirenti anche per Micai e Giannetti, i cui onerosissimi ingaggi rappresentano un ostacolo quasi insormontabile.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 giorno ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago