Editoriale

TUTINO RAGGIUNGE QUOTA 10 RETI

Tempo di lettura: 2 minuti

La 24/a giornata di campionato inizia nel migliore di modi per la compagine del trainer Fabrizio Castori, in quella che è la sua terra natia.

Un avvio di partita, decisamente, spumeggiante da parte della Salernitana ai danni dei padroni di casa bianconeri. Diverse distrazioni difensive dell’Ascoli hanno innescato meccanismi a favore dei granata che, per ben due volte, sono riusciti a centrare la porta, ottenendo, così, il doppio vantaggio.

Gennaro Tutino sigla una doppietta importantissima ai fini della gara di quest’oggi. Raggiunge, inoltre, quota 10 reti stagionali, doppia cifra per quanto concerne le marcature personali, eguaglia, oltretutto, quello che è stato il record registrato nella stagione 2018/2019 con la casacca del Cosenza.

Al termine della prima frazione di gioco, dopo i 2 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, è proprio il numero 9 granata a rilasciare una breve dichiarazione ai microfoni di Dazn:

“Il mister ci ha chiesto di pressare tanto. Sapevamo che la difesa a quattro dell’Ascoli avrebbe concesso diversi spazi per poterci inserire. I due terzini spingono molto, quindi, il nostro ruolo è quello di attaccare alle loro spalle. Dobbiamo continuare ad essere concentrati per chiudere la partita”.

Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago